46 posti per Impiegati amministrativi in Università Concorso 2024, ecco il bando.
L’Università La Sapienza di Roma ha indetto un concorso pubblico per esami per coprire 46 posti di categoria D, posizione economica D1, dell’area amministrativo-gestionale. I posti sono a tempo indeterminato e servono per le esigenze dell’Amministrazione Centrale della Sapienza Università di Roma. Il codice del concorso è 46/D/AMMINISTRATIVI-2023.
Il concorso prevede che 14 posti siano riservati esclusivamente al personale di Sapienza Università di Roma rivestente la categoria C, e che non abbiano subito sanzioni disciplinari dal rimprovero scritto negli ultimi due anni. Inoltre, 10 posti sono prioritariamente riservati alle categorie previste dall’articolo 1014 comma 3 e dall’articolo 678 comma 9 del D.Lgs. 15 marzo 2010 n.66.
I posti eventualmente non utilizzati dal personale riservatario devono intendersi pubblici, quindi saranno coperti dalla graduatoria generale di merito. Invece, cinque posti sono prioritariamente riservati agli appartenenti alla categoria prevista dall’articolo 18 comma 4 del D.L. 6 marzo 2017 n.40 così come sostituito dall’articolo 1 comma 9-bis del D.L. 22 aprile 2023 n.44 convertito in legge il 21 giugno 2023 L. n.74.
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di una laurea magistrale (conseguita ai sensi del DM 270/04) o specialistica (conseguita ai sensi del DM 509/99) o vecchio ordinamento. In alternativa, si può partecipare anche con una laurea triennale (prevista dal DM 270/04 o dal DM 509/99) e con almeno due anni di esperienza lavorativa prestata con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato presso Pubbliche Amministrazioni nel posto messo a concorso.
La domanda di partecipazione deve essere presentata online esclusivamente attraverso la piattaforma Pica (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei). Il termine ultimo per presentare la candidatura è fissato a venti giorni dalla data di pubblicazione del bando su InPA – Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica, ovvero entro le ore 17:00 del giorno otto gennaio duemilaventiquattro.
In conclusione, l’Università La Sapienza offre un’opportunità per lavorare nell’ambito amministrativo-gestionale ed è possibile accedere al concorso con diverse qualifiche e livelli di istruzione.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale.
Leggi anche: Bando per 16 Diplomati da inserire negli uffici Universitari a tempo indeterminato, ecco la domanda
https://www.concorsipubblici.net/bando-per-16-diplomati-da-inserire-negli-uffici-universitari-a-tempo-indeterminato-ecco-la-domanda/
Ultima modifica il 20 Dicembre 2023 da Redazione