E’ stato indetto un nuovo concorso pubblico, per titoli ed esami, per 12 operatori specializzati (categoria B – posizione B2) nel profilo di centralinista delle emergenze. Il concorso è stato indetto dalla Regione Autonoma della Valle d’Aosta. E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 3 novembre 2016.
REQUISITI RICHIESTI
Le nuove risorse saranno assegnate all’Ufficio tecnologia dell’emergenza – centrale unica di soccorso (Cus) del dipartimento Protezione civile e Vigili del Fuoco.
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- maggiore età;
- avere l’idoneità fisica alle mansioni richieste per il profilo di cui trattasi.
- conoscenza delle lingue italiana e francese;
- non essere escluso dall’elettorato politico attivo;
- essere in posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva, per i soli cittadini italiani soggetti a tale obbligo (candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
- non essere stato destituito o dispensato ovvero licenziato per motivi disciplinari dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- non avere riportato condanne penali o provvedimenti di prevenzione o altre misure che escludono, secondo la normativa vigente, la costituzione di un rapporto di impiego con una pubblica amministrazione.
Il concorso si svolgerà tramite la valutazione dei titoli e con una prova scritta ed una orale.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sul nuovo concorso per Centralinisti è possibile visualizzare il bando ufficiale nel sito ufficiale, nella sezione “concorsi pubblici”: clicca qui.
Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui