Assunzioni Banca d’Italia per Tecnici

banca italiaNuove assunzioni in Banca d’Italia per impiegati con profilo tecnico. E’ stato indetto un concorso finalizzato all’assunzione di  4 tecnici nel campo dell’impiantistica elettrica. Il concorso è rivolto a laureati e a diplomati. Ecco tutti i dettagli.

CONCORSO BANCA D’ITALIA: PROFILI PROFESSIONALI

  • A) 2 profili tecnici con conoscenze nel campo della progettazione impiantistica elettrica e delle connesse tecnologie
    informatiche;
  • B) 2 Assistenti – profili tecnici con conoscenze nel campo dell’impiantistica elettrica e delle connesse tecnologie informatiche.

REQUISITI RICHIESTI

1. Per il concorso di cui alla lettera A:  

Abilitazione alla professione di ingegnere (“sezione A” dell’Albo professionale).  Laurea magistrale/specialistica conseguita con un punteggio di almeno 105/110, 96/100 o votazione equivalente in ingegneria elettrica (LM-28 o 31/S) ovvero altra laurea equiparata al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009. È altresì consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia con votazione corrispondente ad almeno 105/110, riconosciuti equivalenti, secondo la vigente normativa, al titolo sopra richiamato ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

Esperienza lavorativa, documentabile e successiva alla laurea magistrale/specialistica, della durata di almeno 2 anni, maturata in attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della progettazione, direzione dei lavori ovvero manutenzione di impianti elettrici in edifici o infrastrutture civili o industriali.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Per il concorso di cui alla lettera B:  

Diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale rilasciato da un istituto tecnico industriale con indirizzo in “elettronica e telecomunicazioni” o “elettrotecnica e automazione”, conseguito con un punteggio di almeno 80/100 o 48/60 ovvero diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale rilasciato da un istituto professionale con indirizzo “tecnico industrie elettriche”, “tecnico industrie elettroniche” e “tecnico sistemi energetici”, conseguito con un punteggio di almeno 80/100 o 48/60 o titolo di studio equipollente.

Un ulteriore requisito tra i seguenti: i. Esperienza lavorativa, documentabile e successiva al conseguimento del diploma, della durata di almeno 3 anni, maturata successivamente al 1° gennaio 2010, in 8 Pag. 2/10 49888/17 attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della progettazione, installazione, manutenzione o gestione di impianti elettrici, di supervisione o telecontrollo in edifici destinati ad uffici o industriali o in infrastrutture. ii. Esperienza lavorativa, documentabile e successiva al conseguimento del diploma, della durata di almeno un anno, maturata successivamente al 1° gennaio 2010, in attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della progettazione, installazione, manutenzione o gestione di impianti elettrici, di supervisione o telecontrollo in edifici destinati ad uffici o industriali o in infrastrutture e diploma di Tecnico superiore rilasciato da un istituto Tecnico superiore nell’area “Efficienza energetica”.

Esperienza lavorativa, documentabile e successiva al conseguimento del diploma, della durata di almeno un anno, maturata successivamente al 1° gennaio 2010, in attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della progettazione, installazione, manutenzione o gestione di impianti elettrici, di supervisione o telecontrollo in edifici destinati ad uffici o industriali o in infrastrutture e laurea triennale in Ingegneria industriale (L-9) ovvero altro diploma universitario di durata triennale equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 e del Decreto Interministeriale 11 novembre 2011.

Al concorso possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti ulteriori requisiti.

2. Età non inferiore agli anni 18.

3. Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea ovvero altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 165/2001.

4. Idoneità fisica alle mansioni, da accertarsi tramite enti pubblici o pubbliche istituzioni sanitarie. Date le mansioni proprie del profilo tecnico, che comportano l’effettuazione di sopralluoghi nei cantieri, la realizzazione di progetti, interventi su impianti nonché la gestione di procedure operative aventi come riferimento un apparato informativo, è richiesta l’integrità e la piena funzionalità degli arti superiori e inferiori nonché dell’apparato oculo-visivo ancorché, limitatamente a quest’ultimo, con correzione.

5. Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.

6. Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto.

7. Adeguata conoscenza della lingua italiana.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale nella sezione “concorsi pubblici”: link .

Ultima modifica il 17 Febbraio 2017 da

Lascia una risposta

Change privacy settings