Bonus INPS per assunzioni al Sud: come fare domanda e a chi spettano

Ultima modifica il 20 Marzo 2018 da

Bonus disoccupazioneArrivano i nuovi bonus INPS per favorire le assunzioni di disoccupati nelle Regioni del Sud Italia. Di seguito vedremo come fare domanda e a chi spettano questi incentivi. L’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (Anpal) ha attivato, infatti, un decreto che rende operativo, a partire dal 1° gennaio 2018, l’“Incentivo Occupazione Mezzogiorno”. Stiamo parlando di un bonus che permetterà di agevolare le assunzioni in alcune aree Sud Italia, le agevolazioni consistono nello sgravio totale dei contributi a carico dei datori di lavoro che assumono disoccupati.

BONUS INPS PER IL SUD ITALIA

Gli incentivi sono riservati a quelle aziende che decidono di assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato o di apprendistato e che hanno la loro sede in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

I destinatari di questi incentivi sono i disoccupati, da almeno 6 mesi se di età superiore a 35 anni, dai 16 ai 34 anni è richiesto solo lo status di disoccupati. Il Bonus INPS dovrà essere fruito entro il 29 febbraio 2020, pena la decadenza dello stesso.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

COME FARE DOMANDA

La domanda per il Bonus INPS dovrà essere effettuata direttamente dal datore di lavoro tramite il sito ufficiale dell’INPS: clicca qui.

Lascia una risposta

Change privacy settings