Ultima modifica il 22 Febbraio 2021 da
Concorsi Centri per l’impiego: 11.600 posti di lavoro in tutta Italia per candidati diplomati e laureati. Ecco tutti i dettagli su questa importante opportunità.
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, si è soffermato sull’argomento occupazione. La dichiarazione nel nuovo PRESIDENTE: “Vanno anche rafforzate le dotazioni di personale e digitali dei centri per l’impiego in accordo con le regioni.” Annunciando i nuovi concorsi presso i CPI 2021.
Per potenziare i servizi erogati presso i centri per l’impiego sono previste nuove assunzioni per un totale di 11600 posti in diverse città italiane.
Ricordiamo che un Centro per l’impiego (Cpi) è un ufficio della pubblica amministrazione italiana, gestito dalla regione, a cui è demandata la funzione di attuare politiche sociali ed erogare servizi a favore del mercato del lavoro locale.
È stato il Ministro del lavoro a rendere nota la notizia: agli 8mila impiegati presso i centri se ne aggiungeranno altri 11.600. Saranno, quindi, le regioni ad organizzare i concorsi in base al loro fabbisogno.
In base alla posizione per la quale ci si candida servirà il diploma di maturità o la laurea triennale o magistrale. Nei bandi troveremo tutti i dettagli.
Per restare aggiornati sui concorsi Centri impiego continuate a seguirci.
Vorrei essere informata
Buonasera vorrei maggiori informazioni e data di quando sono possibili le candidature grazie