Concorsi Pubblici: 69mila posti di lavoro

assistente amministrativoBuone notizie sul fronte dei concorsi pubblici: per coloro che aspirano ad un posto pubblico ci sono svariate possibilità nelle principali amministrazioni dello Stato. In questo numero, 69mila, non contiamo i posti di lavoro disponibili presso le amministrazioni locali. Vediamo, nel dettaglio, quali sono queste importanti occasioni per ottenere un posto di lavoro presso la pubblica amministrazione.



I NUOVI CONCORSI PUBBLICI

Ecco alcuni dei più importanti concorsi pubblici adesso disponibili: 63.712 docenti di scuola (Ministero della Pubblica Istruzione), 605 Allievi Marescialli della Guardia di Finanza (Ministero dell’Economia e delle Finanze), 1750 volontari in ferma di un anno nelle Forze Armate, 2013 volontari in ferma di 4 anni e 281 Allievi Marescialli nelle Forze Armate (Ministero della Difesa), 80 Commissari di Polizia (Ministero dell’Interno).



Ovviamente, come già accennato, non teniamo conto degli altri posti disponibili presso le amministrazioni locali e presso enti pubblici minori. Le occasioni per ambire al posto fisso, al posto pubblico sono diverse e davvero importanti, in maniera particolare al giorno d’oggi, dove avere un lavoro sicuro è quasi un miracolo.

Per maggiori informazioni è possibile risalire ai vari bandi ufficiali pubblicati sui relativi siti e informarsi sul sito Formez su requisiti per accedere ai concorsi pubblici.



Lascia una risposta