Concorso ATA ex LSU: 590 assunzioni nel 2021, ecco tutti i dettagli

Per il personale ATA ex LSU ci saranno 590 assunzioni grazie all’arrivo di un concorso nel 2022. Il decreto è già stato approvato dal Ministero dell’istruzione, la procedura selettiva è riservata agli ex Lavoratori Socialmente Utili della scuola.

ATA EX LSU ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO

La notizia è stata resa nota dal sindacato FLC CGIL, il Ministero dell’istruzione ha approvato il Decreto relativo al nuovo bando ATA ex LSU. Le assunzioni ATA saranno 590. Le suddette assunzioni riguarderanno il personale ex LSU ATA con 5 anni di servizio.

Il bando di concorso era atteso nei primi mesi dell’anno ma poi la pubblicazione è slittata. Per questo motivo i contratti di lavoro del personale sono stati prorogati fino all’arrivo del bando.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

In base a quanto si legge online, il nuovo bando ATA servirà ad assumere, a decorrere dal 1° settembre 2022, il personale con almeno 5 anni di servizio, anche non continuativi, comprensivi degli anni 2018 e 2019, nei servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, che non ha potuto partecipare alle procedure di internalizzazione per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza.

Il bando di concorso dovrebbe essere pubblicato a breve. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Ultima modifica il 27 Marzo 2022 da

Un commento

  1. Dafina Muca 18 Maggio 2021

Lascia una risposta