Concorso INPS: 2000 assunzioni in tutta Italia anche per diplomati

concorso inpsAggiornamento del 15 Maggio 2020. Ecco il nuovo concorso INPS, saranno effettuate 2000 assunzioni per varie figure professionali presso l’Istituto nazionale della Previdenza sociale. Già lo scorso anno sono stati assegnati molti posti di lavoro.



Vediamo quali sono i dettagli sul nuovo concorso e quindi sulle nuove assunzioni INPS. Come già avevamo anticipato in precedenti articoli, ci saranno migliaia di nuove assunzioni INPS. Il bando di concorso sarà rivolto sia a candidati diplomati, sia a candidati laureati, in base alla posizione da ricoprire.



CONCORSO INPS: 2000 ASSUNZIONI

Sicuramente,la maggior parte dei posti di lavoro saranno riservati ad impiegati ma non mancheranno certamente opportunità per avvocati e medici.

Certamente arriveranno tante richieste di partecipazione e quindi si svolgerà una prova preselettiva, poi due prove scritte ed una orale. In ogni caso , per avere delle certezze sui requisiti richiesti e sui posti disponibili dovremo attendere la pubblicazione del bando di concorso INPS.



I posti di lavoro:

  • 1379 consulenti per la protezione sociale e/o informatici;
  • 40 medici;
  • 15 professionisti in ambito legale.

Requisiti richiesti:

  • specifici requisiti per ogni figura professionale, oltre a quelli generici previsti per l’assunzione nella Pubblica Amministrazione;
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado e/o laurea triennale o magistrale, in base al ruolo per cui si concorrerà.

Il bando dovrebbe essere pubblicato entro l’estate.

Continuare a seguirci per restare aggiornati sul concorso INPS.

Un commento

  1. Avatar Antonio Orlando 29 Gennaio 2020

Lascia una risposta