I vantaggi del commercialista online

Moltissimi negli ultimi anni, cercando di sfruttare a fondo le diverse potenzialità del web ed utilizzando strumenti ormai consolidati come e-mail, il cloud, video contenuti ecc.., hanno completamente rinnovato la loro professione.

Queste figure professionali, nello specifico: consulenti, docenti, avvocati e commercialisti sono diventati il nuovo punto di riferimento per il mondo della consulenza 3.0.

Nel caso del commercialista si è assistita ad una vera propria rivoluzione nella modalità di erogazione del servizio attraverso i nuovi strumenti telematici. Molti hanno chiuso il tradizionale studio e ne hanno aperto uno nuovo, completamente online. Altri invece hanno deciso di partire direttamente online, come nel caso dei consulenti di partitaiva24.it per l’erogazione di un servizio di contabilità online che non ha nulla da invidiare al quello classico del commercialista sotto casa.

Tuttavia, come avvenuto già per l’e-commerce prima di prendere piede ciò che spaventa o frena i clienti ad usufruire di questo nuovo servizio prima del prezzo, che il più delle volte è più competitivo, è la sicurezza del servizio.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Facendo come premessa che non sempre tutti i servizi online sono seri e affidabili (gli improvvisati esistono in tutti i settori), con questo contenuto entreremo in questo mondo e vedremo da vicino come funziona e soprattutto quali sono i 5 vantaggi di usufruire di un servizio di contabilità online e consulenza fiscale per la propria partita IVA attraverso un commercialista online.

COME FUNZIONA UN COMMERCIALISTA ONLINE

Solitamente per diventare cliente di un commercialista online è necessario compilare un form di contatto per ricevere una prima consulenza gratuita riguardo la propria attività. Una volta diventati clienti, come per il commercialista tradizionale si avrà a disposizione un proprio commercialista dedicato che seguirà il cliente in ogni passo: dall’apertura della partita IVA, alla gestione fiscale e contabile di ogni giorno fino all’annuale dichiarazione dei redditi.

Il rapporto con il proprio commercialista avverrà tramite mail o telefonicamente così come già avviene da tempo anche con un commercialista tradizionale.

In soldoni, basta che il cliente invii i propri documenti (fatture, corrispettivi ecc..) tramite email previa scansione e il commercialista elabora la contabilità. Non è finita qui, il servizio offerto non si limita alla sola produzione della contabilità. Si ha a disposizione un vero e proprio servizio di consulenza disponibile 365 giorni all’anno.

COME SI PAGA

In generale il servizio del commercialista viene pagato con un forfait a fine anno, con il commercialista on line invece, i pagamenti avvengono mensilmente o a seconda la volontà del cliente possono essere bimestrali o trimestrali in modo da non avere sorprese o parcelle esorbitanti giunti a fine anno. Inoltre, attraverso una chiara tabella prezzi si paga solo per ciò che viene richiesto.

UN SERVIZIO SICURO, TRASPARENTE E AFFIDABILE

È importante saper riconoscere un vero e proprio commercialista online rispetto ad altri siti, più o meno amatoriali. Devono essere presenti tutti i dati obbligatori per un sito web ed è molto importante la presenza di una tabella prezzi completa e chiara, per dimostrare la serietà e la professionalità del servizio che si va ad erogare.

Inoltre, il vero punto di forza di un commercialista on line è quello di avere sempre lo stesso consulente che segue il proprio cliente dall’apertura della partita IVA alla dichiarazione dei redditi il quale rende molto personale il rapporto e per nulla anonimo o standardizzato.

I 5 VANTAGGI DELLO SCEGLIERE UN COMMERCIALISTA ON LINE

Un commercialista on line, o meglio una società di consulenza come Partitaiva24.it che opera esclusivamente su internet, per prima cosa svolge senza alcun problema tutti i compiti di un commercialista classico. Oggi infatti, per interfacciarsi con agenzia dell’entrate, INPS, INAIL e camera di commercio si procede solo in maniera telematica, mail e PEC quindi, la presenza o meno del commercialista sotto casa o a distanza è indifferente.

Il cliente ha dei vantaggi non indifferenti rispetto al servizio offerto dal classico commercialista sotto casa.

  • comodità – il cliente non dovrà recarsi fisicamente dal proprio commercialista tutte le volte prendendo un appuntamento. Attraverso il servizio del commercialista online si evita lo stress del traffico e del cercare parcheggio, le perdite di tempo in sala d’attesa e dei viaggi inutile. Sono le informazioni che devono spostarsi.
  • libertà di scelta nella comunicazione – il commercialista online risponderà ai propri clienti attraverso altri strumenti come mail, skype, cellulare o anche tramite fax per chi lo usasse ancora.
  • rapidità – si ha una comunicazione diretta con il proprio consulente senza passare da stagisti o segretarie per prendere un appuntamento.
  • risparmio garantito –  il servizio di un commercialista online ha un prezzo più competitivo. Inoltre, all’interno del canone è tutto compreso e il cliente paga in più solo i servizi che richiede.
  • informazione chiara e completa – se le informazioni via mail e via telefono non sono chiare normalmente il commercialista online invia ebook, guide in PDF, video, infografiche ecc. Quale commercialista classico lo fa?

Se avete ancora dei dubbi o cercate dei chiarimenti in merito alla vostra attività cliccate sul link per ricevere una prima consulenza gratuita a valutare in prima persona i vantaggi di un commercialista online.

Ultima modifica il 8 Marzo 2018 da

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *