Il Comune assume 161 Diplomati e Laureati da inserire negli uffici e come Vigili Urbani

impiegati amministrativiIl Comune assume 161 Diplomati e Laureati da inserire negli uffici e come Vigili Urbani. Il Comune di Firenze ha reso noto che saranno effettuate 161 assunzioni che interesseranno diversi profili professionali. Nelle prossime settimane uscirà il bando di concorso che permetterà le prime 60 assunzioni e nel 2021 saranno effettuate le rimanenti 101 assunzioni.



CONCORSI FIRENZE: ASSUNZIONI AL COMUNE

Il turnover al 100% introdotto dalla prima amministrazione Conte sta portando i frutti sperati, anche la cosiddetta quota 100 che ha permesso a molti impiegati di andare in pensione. Adesso si procederà con delle nuove assunzioni per risolvere il problema della carenza di personale e quindi per continuare a servire i servizi in maniera ottimale.

Le assunzioni saranno effettuate tramite concorsi pubblici ma in qualche caso si potrebbe far ricorso alla mobilità e a delle graduatorie già esistenti. Da quello che sappiamo, i nuovi concorsi, interesseranno diversi profili professionali: cuochi, impiegati e Agenti di Polizia Locale. In base alla posizione servirà il Diploma o la Laurea.



Per restare aggiornati sui concorsi pubblici Comune Firenze continuate a seguirci e visitare il sito ufficiale.



Lascia una risposta