La Regione assume 1500 Impiegati a tempo Indeterminato, ecco tutti i dettagli

impiegati amministrativiLa Regione assume 1500 impiegati da inserire negli uffici. Ne ha parlato pochi giorni fa il Governatore della Regione Sicilia. Nel prossimo triennio saranno effettuate 1500 assunzioni per potenziare l’efficienza degli uffici.



Regione Sicilia 1500 Assunzioni

«Nei prossimi tre anni contiamo di poter bandire concorsi per circa 1.500 posti nell’amministrazione regionale, procedendo anche al superamento definitivo del precariato. La macchina Regione ha bisogno di forze nuove e fresche per affrontare la sfida del futuro. Questo è il primo passo», ha detto Musumeci.

“L’attuale analisi delle esigenze e dei fabbisogni di personale – spiega l’assessore Grasso – è finalizzata a ottimizzare e razionalizzare le risorse umane della Regione. Un processo che sarà ulteriormente affinato grazie all’analisi quantitativa del personale e alla mappatura e reingegnerizzazione dei processi dell’amministrazione, avviate nell’ambito del Pra, il Piano di rafforzamento dell’azione amministrativa. Questi strumenti ci permetteranno di operare gradualmente il necessario ricambio generazionale, individuando e integrando i profili, anche emergenti, più idonei alle attuali esigenze dell’amministrazione».



Lascia una risposta