Dall’Inps alla Consob, e poi Corte Costituzionale, Quirinale, e Banca d’Italia. Sono stati banditi diversi bandi di concorso da istituzioni, enti e dalle agenzie pubbliche per assumere personale nel 2018. Diverse posizioni sono state già assegnate ma diverse altre sono ancora aperte. Vediamo quali sono le occasioni per le assunzioni 2018.
BANCA D’ITALIA – Nel totale sono 76 le assunzioni previste per il 2018. Concorsi pubblici per 18 esperti nelle discipline economico-aziendali sopratutto per le attività di vigilanza su sistema bancario e finanziario; 10 esperti nelle discipline economico-finanziarie, per le attività connesse con mercati, attuazione della politica monetaria, sistemi di pagamento; 17 esperti nelle discipline giuridiche; 15 esperti nelle discipline giuridiche per le segreterie tecniche dell’Arbitro Bancario Finanziario (sedi a Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Bari e Palermo); 10 esperti nelle discipline statistiche; 6 esperti nelle discipline economico-politiche, per le unità di Analisi e ricerca economica territoriale.
La domanda va inviata entro le ore 16 del 5 febbraio 2018, usando l’applicazione disponibile sul sito web della Banca d’Italia.
MINISTERO DELL’ECONOMIA – Posizioni di livello dirigenziale non generale vacanti e in scadenza.
INPS – L’iscrizione al concorso per 365 posti si è chiusa da poco. Adesso partiranno le selezioni.
CONSOB – Il concorso per profili informatici è già in svolgimento.
AGENZIA DELLE ENTRATE – Nella sezione ‘Concorsi non ancora scaduti’ del sito istituzionale ci sono gli avvisi di disponibilità di alcuni incarichi, assieme a 13 assunzioni obbligatorie ex legge n. 68/99 di personale da distribuire in Toscana (tra Pisa, Livorno, Pistoia e Arezzo).
Salve sono manushi di Crotone cerco lavoro nella mia città. Sono laureata in scienza del servizio sociale poi ho frequentato il corso di Operatore socio sanitario. Ho altre esperienze. cerco il lavoro disperatamente preferibilmente a Crotone.