Nuova occasione di lavoro nel settore bancario grazie alle assunzioni Unicredit Banca. Il famoso istituto di credito ha siglato un accordo con i sindacati che permetterà la creazione di 2mila posti di lavoro nei prossimi tre anni. Le nuove assunzioni saranno effettuate grazie all’uscita volontaria di 3900 dipendenti. Vediamo tutti i dettagli su questa buona notizia.
ASSUNZIONI UNICREDIT E NUOVO PIANO INDUSTRIALE
Il 4 febbraio 2017 è stato siglato un nuovo accordo tra i sindacati ed Unicredit relativo alla riduzione di personale e al turn over grazie alle nuove assunzioni. L’accordo fa parte del piano ‘Transform 2019’ che ha lo scopo di aumentare il capitale e di ottimizzare le risorse. L’accordo prevede l’uscita di 3900 dipendenti e la creazione di 2mila nuovi posti di lavoro entro 3 anni.
La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa dal Gruppo stesso. Delle 2mila assunzioni, 1300 riguarderanno nuovi inserimenti e 600 circa saranno le stabilizzazioni di personale. Il personale in esubero sarà gestito tramite i piani di pre pensionamento su base volontaria.
L’azienda vuole garantire il ricambio generazionale e, per i nuovi inserimenti, 1300, punterà molto sulle giovani risorse.
UNICREDIT BANCA
Unicredit è uno dei più importanti Gruppi bancari italiani ed europei, la sede principale del Gruppo si trova a Milano, all’interno della UniCredit Tower. Unicredit vanta una rete composta da più di 8mila filiali in 17 paesi del mondo.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni in Unicredit è possibile visitare il sito web ufficiale nella sezione “lavora con noi“.
Ultima modifica il 17 Gennaio 2018 da
Volontà e Predisposizione al lavoro in ambienti diversificati.
Salve, interessato all’offerta…laureato in Economia ed abilitato Commercialista
Diplomata tecnico commerciale pronta ad mettere in pratica ed a imparare