Comune di Bari: concorsi pubblici per 35 assunzioni. Il suddetto ente ha indetto un concorso pubblico con lo scopo di effettuare 35 assunzioni a tempo indeterminato e pieno di agenti di Polizia municipale.
Le scadenza è fissata per il giorno 25 Marzo 2021
Requisiti richiesti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994. Sono comparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
— essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti
previsti per i cittadini della Repubblica Italiana,
— avere adeguata conoscenza della lingua italiana,
— essere in possesso di titolo di studio riconosciuto in Italia;
– età non superiore ai 46 anni, ai sensi dell’art. 5 della vigente D.A.I. (escluso gli interni);
– patente di abilitazione alla guida di autoveicoli e motoveicoli, patente di cat. B per coloro che hanno conseguito la medesima prima del 26/4/1988, ovvero, se conseguita da tale data, patente di guida di cat. B e patente di cat. A senza limiti;
– idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire, che l’Amministrazione si riserva di accertare preventivamente ai sensi della normativa vigente. In particolare i candidati devono possedere i seguenti requisiti fisico-funzionali e psico-attitudinali afferenti al profilo professionale a concorso.
Per maggiori informazioni: www.comune.bari.it .