Concorsi Pubblici per diplomati e laureati in Regioni e Comuni

impiegato amministrativoNuovi concorsi pubblici per diplomati e laureati in Regioni e Comuni italiani. Di seguito vedremo le informazioni più importanti tratte dai bandi ufficiali, i requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni e le informazioni per poter inviare la domanda di partecipazione.



  • Concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di undici collaboratori (categoria C – posizione C2), nel profilo di Assistente Amministrativo-Contabile, di cui sei da assegnare all’organico della giunta regionale, co applicazione della riserva di tre posti agli aventi diritto al collocamento obbligatorio al lavoro, ai sensi della legge n. 68/1999, e cinque agli organici di alcuni comuni valdostani.

Assegnazione dei posti di lavoro messi a concorso:

  1. a) sei posti all’organico della Giunta regionale, e in particolare:

– n. 1 posto alla struttura Motorizzazione civile del Dipartimento trasporti;



-n. 1 posto alla struttura Centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari, CUG e concorsi del Dipartimento personale e organizzazione;

– n. 2 posti alla struttura Espropriazioni e valorizzazione del patrimonio del Dipartimento bilancio, finanze e patrimonio, di cui uno riservato ai sensi della l. 68/99;



– n. 1 posto alla struttura Politiche per l’impiego del Dipartimento politiche del lavoro e della

formazione, riservato ai sensi della l. 68/99;

– n. 1 posto alla Struttura sviluppo economico e generi contingentati del Dipartimento industria, artigianato ed energia, riservato ai sensi della l. 68/99;

  1. b) cinque posti agli organici di alcuni Comuni valdostani, e in particolare:

– n. 1 posto a tempo parziale a 18 ore settimanali all’ufficio finanziario dei Comuni di Allein e Gignod (ambito sovracomunale associato);

– n. 1 posto al Comune di Antey-Saint-André;

– n. 1 posto al Comune di Gressoney-Saint-Jean;

– n. 1 posto al Comune di Gressoney-La-Trinité;

– n. 1 posto al Comune di Valtournenche.

E’ richiesto il diploma di scuola media superiore valido per l’iscrizione all’Università.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 16 marzo 2017. Per maggiori informazioni clicca qui.

  • Selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato – 18 ore settimanali di una unità profilo professionale Istruttore Amministrativo Contabile – Categoria C – posizione economica iniziale C1, con eventuale preselezione qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 20.

E’ richiesto il diploma di scuola media superiore.

La domanda dovrà essere inviata al Comune di Ussana entro il 23 marzo 2017. Per maggiori informazioni clicca qua.

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assunzione a tempo determinato di Istruttori Direttivi Amministrativi categoria contrattuale D, posizione economica D1. Il rapporto di lavoro potrà essere a tempo pieno od a tempo parziale in considerazione delle esigenze di servizio.

Titoli di studio richiesti: diploma di laurea ordinamento precedente ai D.M. n. 509 del 3/11/99 e n. 270 del 22/10/04, ovvero laurea o laurea specialistica o laurea magistrale, ordinamento successivo ai D.M. n. 509 del 3/11/99 e n. 270 del 22/10/04.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere spedita da una casella di posta elettronica certificata alla casella protocollo@cert.comune.sondrio.it del Comune di Sondrio. La domanda dovrà essere inviata entro il 24 marzo 2017. Per maggiori informazioni clicca qua.

Lascia una risposta