Concorsi pubblici nella Sanità in diversi enti

lavoro sanitaSono stati indetti diversi concorsi pubblici nel settore della Sanità in diversi enti. Di seguito vedremo le informazioni pubblicate nei bandi di concorso ufficiali, i requisiti richiesti per poter partecipare alle selezioni e le informazioni per potersi candidare direttamente online.



L’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla copertura di n. 3 posti di Assistente tecnico — Addetto alle attività di prevenzione – categoria C, con sede presso le articolazioni del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e del Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale, compreso il Canile Sanitario, dell’Agenzia.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 08 maggio 2017.



Requisiti richiesti:

• diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra, Perito chimico industriale, Perito agrario, Perito industriale capo-tecnico con indirizzo chimico, elettronico, elettrotecnico, tecnologia alimentare. È possibile presentare il titolo di studio conseguito all’estero qualora se ne accerti l’equipollenza da parte degli organi competenti;
•patente di guida B, conseguita da almeno un anno.



Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.ats-brescia.it

L’Azienda unità Sanitaria locale Umbria 1 di Perugia ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla copertura a tempo indeterminato di n.14 posti di operatore tecnico specializzato “autista di ambulanza” con funzioni di soccorritore, ctg.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 19 maggio 2017.

Requisiti richiesti:

• diploma di scuola media superiore o assolvimento dell’obbligo scolastico;
• cinque anni di esperienza professionale acquisita in profilo professionale corrispondente a quello di Autista presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
• attestati di partecipazione, con superamento delle relative prove, ai corsi BLS-D, PBLS-D e PTC Base, in ottemperanza a quanto previsto nell’accordo tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano del 22.5.2003 (pubblicato nella G.U. n.196 del 25.8.2003).

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: albopretorio.uslumbria1.gov.it

L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n.1 di Perugia, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata alla copertura a tempo indeterminato di n.2 posti di collaboratore professionale “assistente sociale”.

E’ possibile inviare la domanda di partecipazione entro l’11 maggio 2017.

Requisiti richiesti:

• laurea triennale abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale, appartenente alla classe 06 Scienze del Servizio Sociale (DM 509/99) od alla classe L-39 Servizio Sociale (DM 270/04), o diploma universitario abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n.502, e successive modificazioni, o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
• iscrizione al relativo albo professionale.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: www.uslumbria1.gov.it

Lascia una risposta