Concorso Cancellieri: 1000 posti di lavoro per diplomati, ecco il bando

tribunaleIl bando di concorso per Cancellieri relativo ai 1.000 posti di lavoro per diplomati presso i Tribunali italiani sarà pubblicato entro il 21 novembre 2016. Grazie a questo nuovo concorso avviato dal Ministero della Giustizia ci saranno ben 1000 nuovi posti di lavoro. Il concorso è stato predisposto per far fronte alle esigenze di organico presso gli uffici giudiziari. Le assunzioni avverranno con contratto a tempo indeterminato.



CONCORSO PER CANCELLIERI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

La notizia relativa alle nuove assunzioni Tribunali era stata data dal quotidiano Il Sole 24 Ore. L’articolo parlava di numerose assunzioni presso gli Uffici Giudiziari. Queste assunzioni sono la conseguenza dell’emergenza determinata dalla carenza di personale che si è verificata presso diversi Uffici Giudiziari italiani. Per questo motivo ci saranno 1000 nuove assunzioni che avverranno tramite concorso pubblico e tramite lo scorrimento delle graduatorie esistenti.

“Il ministero della Giustizia ha raccolto l’invito dei vertici degli uffici giudiziari dando il via ad un programma straordinario che consentirà di assumere, in temi molto ristretti, 1000 unità di personale amministrativo non dirigenziale a tempo indeterminato mediante lo scorrimento di graduatorie in corso di validità o con procedure concorsuali pubbliche indette con decreto ministeriale”, ha dichiarato sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri.



IL BANDO DI CONCORSO

Il bando di concorso relativo alle nuove assunzioni di Cancellieri presso i Tribunali italiani sarà pubblicato il l 21 novembre 2016. La notizia è stata resa nota dal Ministero tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale www.giustizia.it.

Saranno assunte 1000 nuove figure amministrative, per la precisione Cancellieri, che opereranno presso le cancellerie presenti negli Uffici Giudiziari italiani.



L’avviso di selezione sarà pubblicato sul sito ufficiale del Ministero: Giustizia.it .

AGGIORNAMENTO: ecco la suddivisione dei posti di lavoro.

a. n. 200 posti da coprire tramite lo scorrimento delle graduatorie in corso di validità, di cui:
– n. 115 nel profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale II, fascia retributiva F2;
– n. 55 nel profilo professionale di Funzionario informatico, Area funzionale III, fascia retributiva F1;
– n. 30 nel profilo professionale di Funzionario contabile, Area funzionale III, fascia retributiva F1;

b. n. 800 posti da coprire mediante concorso pubblico, nel profilo professionale di Assistente giudiziario, Area funzionale II, fascia retributiva F2.

AGGIORNAMENTO 23 NOVEMBRE 2016

E’ stato pubblicato il bando di concorso, lo puoi trovare a questo link: concorso Cancellieri.

Un commento

  1. Avatar Federica 26 Novembre 2016

Lascia una risposta