Snam Lavora con noi, posizioni aperte, assunzioni

Siete interessati a lavorare nell’ambito dell’energia? Snam sta cercando personale per nuove assunzioni in diverse sedi in tutta Italia. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e i modi per candidarsi alle ricerche in corso. Vi forniremo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e sulle opportunità di carriera.

AZIENDA SNAM
Snam SpA (acronimo di Società Nazionale Metanodotti) è una società per azioni con sede principale a San Donato Milanese, provincia di Milano. Si occupa del trasporto, stoccaggio, rigassificazione e distribuzione del gas naturale nelle città. Il Gruppo è quotato in Borsa Italiana. Fondata nel 1941, è oggi uno dei più importanti in Europa nel settore delle infrastrutture integrate del gas naturale. Si è trasformata in una holding che controlla Snam Rete Gas spa, Gnl Italia, Italgas Spa e Stoccaggi Gas Italia S.p.A. Snam gestisce una rete di trasporto lunga oltre 41mila chilometri e possiede 9 campi di stoccaggio attivi. Impiega oltre 3.600 collaboratori.

OFFERTE DI LAVORO SNAM
Snam sta cercando diverse figure professionali da assumere presso la sede di San Donato Milanese e altre sedi italiane. Il Gruppo seleziona sia candidati con esperienza, responsabili e profili tecnici, laureati o diplomati che giovani anche senza esperienza, ai quali verranno offerti percorsi di stage.

Snam cerca personale da assumere presso la sua sede principale a San Donato Milanese, ma anche in altre sedi in Lombardia, Toscana, Veneto, Campania, Emilia Romagna, Umbria e Friuli Venezia Giulia.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

Ecco l’elenco delle ultime figure ricercate al momento e delle posizioni aperte a cui è possibile candidarsi:

SAN DONATO MILANESE (MILANO)
– Esperto prevenzione incidenti rilevanti;
– Coordinatore amministrativo generale, bilancio e contabilità;
– Specialista tariffe;
– Ingegnere progettista fotovoltaico;
– Consulente legale M&A;
– Analista M&A;
– Responsabile R&D tecnologie dell’idrogeno;
– Esperto di governance e conformità ICT;
– Analista di mercato;
– Specialista sicurezza informatica;
– Specialista contabile;
– Specialista politiche energetiche e regolamentari;
– Specialista affari legali decarbonizzazione;
– Project manager IT area operativa;
– Acquirente corporate e gruppo per la gestione degli approvvigionamenti;
– Ingegnere progettista HVAC;
– Specialista sviluppo tecnologico;
– Acquirente per i servizi industriali e specializzati.

ALTRE SEDI IN ITALIA
– Tecnico sviluppo commerciale a Verona;
– Project controller BUAIT a Maddaloni (Caserta);
– Specialista automazione IES Biogas a Pordenone;
– Energy manager nel settore sanitario a Siena;
– Tecnico field service a Verona;
– Esperto commissioning Bioenerys a Pordenone;
– Ingegnere progettista Bioenerys a Pordenone;
– Ingegnere proposte a Pordenone;
– Responsabile asset manager biogas/biometano a Verona;
– Sovrintendente O&M LNG a Ravenna;
– Tecnico field service a Verona.

TIROCINI
Ecco l’elenco dei tirocini disponibili presso Snam e le relative sedi:
– Stage HR Business Partner a San Donato Milanese;
– Stage Business Development & Permitting a San Donato Milanese;
– Stage Strategy Corporate a San Donato Milanese;
– Stage Legal Corporate Affairs a San Donato Milanese;
– Stage Amministrazione Impianto Biometano a Foligno;
– Stage Amministrazione e Bilancio a San Donato Milanese;
Stage Sviluppo commerciale DECARB | Greenture a San Donato Milanese.

AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo applica politiche interne per le Risorse Umane volte alla crescita e valorizzazione delle persone, alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro, alla creazione di un contesto professionale equo ed efficiente, allo sviluppo delle competenze dei dipendenti. Infatti, garantisce ad ogni collaboratore il coinvolgimento in un processo continuo di apprendimento finalizzato al mantenimento degli elevati standard qualitativi e professionali che caratterizzano da sempre il marchio.

Attraverso attività volte all’individuazione del potenziale vengono raccolte informazioni sulle competenze personali e comportamentali delle risorse per individuare quelle ad alto potenziale di sviluppo. Viene incoraggiato lo spirito collaborativo e si presta particolare attenzione al bilanciamento tra vita lavorativa e privata dei dipendenti. Snam offre opportunità concrete di carriera attraverso specifici percorsi verticali o orizzontali articolati in attività formative e mobilità interna (cambiamento di ruolo o funzione aziendale o territoriale) nonché momenti di valutazione delle prestazioni, del potenziale, dell’esperienza professionale e delle competenze acquisite.

RETRIBUZIONE
Anche le politiche retributive del Gruppo sono incentrate sul merito e differenziate sulla base della performance individuale nonché delle capacità professionali o manageriali. Per i giovani laureati sono state implementate politiche di compensazione volte a trattenere e sviluppare i talenti migliori. Altri incentivi sono stati pensati per sostenere e motivare il personale in trasferta o per coloro che ricoprono posizioni manageriali o hanno elevate competenze professionali.

PROCESSO DI SELEZIONE
Il processo di selezione comprende diverse fasi che possono variare a seconda del profilo richiesto: neodiplomati, neolaureati o esperti. Le valutazioni iniziano con la valutazione delle candidature, seguite da test di gruppo e interviste motivazionali individuali. A questi passaggi possono poi seguire colloqui tecnici per identificare le risorse più adatte alle posizioni disponibili e formulare proposte contrattuali.

COME CANDIDARSI A SNAM
Se sei interessato a lavorare presso Snam, puoi candidarti attraverso il portale dedicato al reclutamento del personale. Il portale viene costantemente aggiornato con le opportunità di lavoro attive. Puoi consultare le posizioni aperte e rispondere agli annunci di tuo interesse inserendo il tuo curriculum vitae nel nostro database aziendale.

Lascia una risposta

Change privacy settings