Tempco, soluzioni per l’energia termica

tempcoTempco è un’azienda che studia e sviluppa sistemi e soluzioni per il riscaldamento, il raffreddamento e la termoregolazione all’interno dei diversi processi industriali. I sistemi vengono pensati in accordo con i criteri della Standard Custom Flexibility, ricercando quindi soluzioni che si possano adattare alle esigenze specifiche di ogni singolo cliente, con la massima flessibilità.



Certificazione Garanzie d’Origine

Il Marchio Energia da Fonte Rinnovabile serve ad assicurare che l’energia fornita sia realizzata da impianti che si basano su fonti rinnovabili. In accordo con lo sviluppo di soluzioni per l’impiego dell’energia, recupero di calore ed efficienza energetica all’interno degli impianti di riscaldamento e di raffreddamento industriale, all’interno di Tempco è presente una forte attenzione verso le tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile, sia nel corso delle attività lavorative che nella realizzazione dei prodotti.



Le opportunità di lavoro

Per le opportunità lavorative offerte dal gruppo Tempco, è possibile inviare proprio curriculum sul sito aziendale Tempco.it, compilando il form dedicato nella sezione Careers.



Soluzioni di Tempco

La ditta Tempco progetta e realizza sistemi per la gestione dell’energia termica in ogni campo dell’industria, cercando anche di aiutare il cliente nella scelta della macchina termica più coerente con l’utilizzo scelto dal cliente e al processo produttivo considerato, proponendo le migliori soluzioni grazie ad anni di esperienza nei più diversi settori: industrie tessili, alimentari, macchine utensili, chimico – farmaceutico, acciaierie, petrolchimico ecc.

Torri evaporative

Tempco copre tutta la gamma delle applicazioni del raffreddamento all’interno dei processi industriali. Le torri package modulari prefabbricate sono realizzate con strutture che presentano una costruzione diversa a seconda delle esigenze del processo, utilizzando di volta in volta acciaio al carbonio, acciaio inox od acciaio zincato; grandi torri evaporative a tiraggio indotto, con struttura in cemento armato; grandi torri di raffreddamento in esecuzione a tiraggio forzato, caratterizzate da una struttura in cemento armato prefabbricato.

Gruppi frigoriferi

I frigoriferi industriali di Tempco sono realizzati al fine di controllare la temperatura dell’acqua o dei fluidi utilizzati nei diversi processi industriali, seguendo i criteri di affidabilità nel tempo, garantendo elevata efficienza di rendimento in qualsiasi campo applicativo. L’affidabilità dei frigoriferi industriali Tempco è ulteriormente garantita da un ottimo servizio di assistenza, che risultano modulabili ed ampliabili senza alcun problema. Tutti i frigoriferi industriali, inoltre, sono conformi alle normative europee CE.

Scambiatori di calore

Si tratta di scambiatori di calore molto efficienti, caratterizzati da una elevata resistenza meccanica che permette di usare dei materiali dagli spessori ridotti, garantendo un notevole risparmio economico ed assicurando sostanzialmente una elevata efficienza termica.  Gli scambiatori vengono usati tramite immersione diretta nel fluido che necessita di una variazione di temperatura oppure mediante un’applicazione esterna su serbatoi, impianti e tubi.

Impianti di termoregolazione

Tali unità sono state progettate allo scopo di trovare applicazioni nel settore della plastica e della gomma, dove si rende necessario un controllo delle temperature di lavorazione dei fluidi. Esse sono fornite di scambiatori di raffreddamento, termoregolatore elettronico e resistenze di riscaldamento, garantendo alta precisione nell’attività di controllo della temperatura di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavoro da casa serio, guadagna 2mila euro al mese