178 posti di lavoro per disoccupati e giovani

disoccupatiSaranno creati 178 nuovi posti di lavoro grazie a due progetti riservati a disoccupati e giovani under 35. I bandi saranno pubblicati a breve da Comune di Padova. Di seguito vedremo tutte le informazioni utili su questa nuova opportunità lavorativa.La notizia è stata resa nota direttamente dall’Amministrazione Comunale con un comunicato pubblicato sul portale web del Comune di Padova. Grazie ai progetti ‘Valorizziamo le esperienze giovanili’ e ‘Occupiamoci di Padova’ saranno creati nuovi posti di lavoro per chi vive un disagio sociale o economico.



Saranno investiti 220mila euro e saranno creati 178 posti di lavoro. Saranno assunti disoccupati e giovani, grazie al programma ‘Mini Jobgiovanili (under 35). Lo scopo è quello di ricollocare nel mondo del lavoro residenti nel Comune di Padova. Grazie alle liste a disposizione del comune saranno individuati i soggetti svantaggiati: una parte saranno segnalati a delle aziende per delle future assunzioni e un’altra parte saranno impiegati in progetti di pubblica utilità (vigilanza, pulizia, decoro).

Per i giovani, il progetto, avrà una durata di 6 mesi, per 25 ore settimanali, e sarà retribuito con il sistema dei buoni lavoro – voucher. Il progetto si rivolge sia a cittadini italiani che stranieri (con permesso di soggiorno), con Isee fino a 25mila euro e disponibili a lavorare almeno tre mesi.



Presto saranno pubblicati i bandi e avremo maggiori informazioni sulle nuove assunzioni a Padova. Continua a seguirci.



Lascia una risposta