Assunzioni ENEA: 1500 posti di lavoro in arrivo in Italia

eneaNuove assunzioni ENEA, sono in arrivo 1500 assunzioni nel settore delle energie alternative. L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ha ottenuto un finanziamento europeo che permetterà all’ente di realizzare il progetto del ‘Divertor Tokamak Test’. Il progetto permetterà di produrre energia pulita e grazie ad esso saranno creati 1500 posti di lavoro.



ASSUNZIONI ENEA

La notizia è stata diffusa tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale www.enea.it, il nuovo progetto, Divertor Tokamak Test, sarà attuato grazie ai fondi europei. Nel totale, si stima, saranno creati 1500 posti di lavoro, di cui 500 direttamente in ENEA e quindi con assunzioni dirette. I rimanenti posti di lavoro deriveranno dal progetto e dall’indotto.

Per quanto riguarda le figure richieste, sicuramente, serviranno, Tecnici e Scienziati, 500 di essi saranno assunti direttamente in ENEA. L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile è un ente di diritto pubblico nazionale che si occupa di ricerca e innovazione tecnologica, la stessa è sottoposta alla vigilanza del Ministro dello sviluppo economico.



Per rimanere aggiornati sulle prossime assunzioni ENEA è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “lavora con noi“.



Un commento

  1. Avatar ClAudio 30 Settembre 2019

Lascia una risposta