Bando Agenzia Servizi Sanitari Regionali: 70 Posti per DIPLOMATI e laureati, ecco tutti i dettagli

Bando Agenzia Servizi Sanitari Regionali (AGENAS): 70 Posti per DIPLOMATI e laureati, ecco tutti i dettagli e le informazioni per poter inviare la domanda di partecipazione.

L’Agenzia Nazionale Servizi Sanitari Regionali (AGENAS) ha annunciato l’arrivo di nuovi concorsi e più di 70 assunzioni.

Queste opportunità di lavoro sono state previste dal decreto assunzioni PA, che permette all’ente di reclutare nuovi membri del personale, anche attraverso l’organizzazione di concorsi. Le procedure concorsuali saranno aperte sia a diplomati che a laureati.

Esaminiamo nel dettaglio tutte le posizioni lavorative che saranno coperte e i prossimi bandi AGENAS, che rientrano tra i prossimi concorsi pubblici.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui

CONCORSI AGENAS 2023
Il decreto assunzioni PA, noto anche come Decreto Legge 22 aprile 2023, n. 44, autorizza diversi Ministeri ed enti pubblici ad assumere personale e ad aumentare le loro risorse umane, al fine di rafforzare le capacità amministrative delle amministrazioni centrali. Tra gli enti autorizzati a reclutare nuove risorse si trova anche l’Agenzia Nazionale Servizi Sanitari Regionali, che potrà assumere nuovi membri del personale per coprire circa 70 posizioni lavorative.

Si tratta di assunzioni straordinarie, oltre alle possibilità di assunzione previste dalla normativa vigente. Come per le altre assunzioni nella Pubblica Amministrazione autorizzate dal Decreto Legge, anche l’Agenzia potrà reclutare il personale tramite diverse modalità, tra cui la pubblicazione di nuovi bandi di concorso pubblici. I prossimi concorsi AGENAS saranno aperti sia al personale dirigenziale che a quello non dirigenziale.

In particolare, la maggior parte delle assunzioni sarà destinata a professionisti della salute, funzionari e assistenti, in base alla nuova classificazione del personale introdotta dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) per le funzioni centrali nel periodo 2019-2021. Pertanto, i bandi di concorso riguarderanno sia diplomati che laureati.

Di seguito sono riportate tutte le informazioni sui profili richiesti, le modalità di reclutamento e qualsiasi altra informazione utile da conoscere.

Ecco i dettagli sui posti da coprire tramite le assunzioni presso l’Agenzia Nazionale Servizi Sanitari Regionali e i concorsi pubblici autorizzati dal decreto assunzioni PA:

– 3 posti nell’area dei dirigenti medici e PTA.
– 63 posti nell’area dei professionisti della salute e funzionari.
– 5 posti nell’area degli assistenti.

Per quanto riguarda le modalità di reclutamento, il decreto per le assunzioni nella Pubblica Amministrazione consente ai Ministeri ed agli enti di reclutare nuove risorse anche senza dover prima ricorrere a procedure di mobilità. Le modalità di reclutamento previste includono:

– Concorso pubblico, che può essere indetto anche in collaborazione con altre amministrazioni.
– Utilizzo delle graduatorie relative a concorsi pubblici indetti da altre amministrazioni per la stessa area professionale, con possibilità di scorrimento delle graduatorie.

I bandi saranno pubblicati su questa pagina.

Lascia una risposta

Change privacy settings