Bando Servizio Emergenza 112: 19 Operatori Telefonici con Licenza Media a tempo indeterminato

Bando Servizio Emergenza 112: 19 Operatori Telefonici con Licenza Media con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia ha emesso un avviso di selezione per l’assunzione di operatori tecnici per la Centrale Unica di Risposta (CUR) del servizio pubblico di emergenza 112, noto come NUE.

Il reclutamento prevede la copertura di 19 posizioni a tempo indeterminato e a tempo pieno presso il CUR NUE 112 di Milano. La selezione è aperta ai candidati che abbiano completato la scuola media o soddisfatto l’obbligo scolastico, possedendo un attestato di idoneità.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Di seguito, forniamo tutte le informazioni pertinenti sui requisiti, il processo di selezione, come presentare la domanda e l’annuncio da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione coloro che soddisfano i seguenti requisiti:

– Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso.
– Età minima di 18 anni.
– Idoneità fisica per svolgere le mansioni previste dal profilo oggetto dell’avviso.
– Godimento dei diritti civili e politici.
– Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo.
– Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per rendimento insufficiente o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver presentato documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
– Non aver subito condanne penali definitive che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
– Per i cittadini di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985, essere in regola con gli obblighi di leva secondo la normativa italiana in vigore.
– Per i non cittadini italiani o cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea, i punti precedenti (d, e, g, h) si applicano solo se compatibili.
– Per i non cittadini italiani, è richiesta una conoscenza adeguata della lingua italiana, da verificare durante la prova di idoneità.
– Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o il completamento dell’obbligo scolastico.
– Attestato di idoneità all’attività di Operatore Tecnico presso la Centrale Unica di Risposta NUE 112.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione possono essere inviate a partire dalle ore 9:00 del 18 luglio 2023 e entro le ore 17:00 del 19 luglio 2023, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: afolmet.art16@pec.it.

Nell’oggetto della PEC, si prega di indicare il seguente testo: “Avviamento a selezione art. 16 della Legge 56/87 – AREU”. È possibile utilizzare un indirizzo PEC, anche se non personale, per inviare la domanda.

AVVISO DI SELEZIONE

Coloro interessati alla procedura di selezione per operatori tecnici 112 presso AREU Lombardia sono invitati a leggere attentamente l’avviso di selezione (PDF, 140 KB): avviso-areu-19-operatori

Ultima modifica il 13 Luglio 2023 da Redazione

Lascia una risposta