Concorsi Pubblici: 10.000 posti in Polizia e Sanità grazie alla Legge di Stabilità 2017

renziLa Legge di Stabilità 2017 è in dirittura di arrivo e ci sono ottime novità anche sul fronte dei concorsi pubblici. Nelle prossime ore, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, presentarà la bozza relativa alla manovra finanziaria del prossimo anno. Nel totale sarà una manovra di 25 miliardi.



Ma quali sono i provvedimenti più attesi? Ovviamente quelli sulle pensioni, su Equitalia e sul lavoro. Su quest’ultimo punto sembra che ci saranno interessanti novità: concorsi pubblici per 10.000 statali. Di seguito vedremo i dettagli di questa novità.

Matteo Renzi ha parlato di nuovi concorsi pubblici per 10.000 statali, secondo il Premier questo sarebbe il numero corretto per il “ritocco selettivo sui vincoli di turn over”. Da questa novità sul fronte occupazionale saranno interessate le seguenti categorie:



  • forze dell’ordine;
  • infermieri;
  • medici, in quest’ultimo caso solo ove si sblocchino le relative risorse.

Ecco la dichiarazione di Matteo Renzi sui futuri concorsi pubblici: “Dire che si modifica il turn over significa tornare a fare i concorsi e possiamo immaginare di avere 10mila nuove unità tra infermieri, forze dell’ordine e, spero, medici. Occorre rottamare la filosofia Checco-Zaloniana e sfidare chi lavora con noi nel nome del merito”.

Le opposizioni, invece, parlano di un tentativo di influenzare il prossimo voto: “interventi demagogici ed impraticabili volti ad influire sul voto al prossimo referendum costituzionale del 4 dicembre 2016”.



Speriamo che ci possano essere davvero delle ottime novità sul fronte occupazionale, l’Italia ha bisogno di ossigeno su questo fronte. Continuate a seguirci per maggiori dettagli.

Lascia una risposta