Concorsi Pubblici per diplomati: impiegati amministrativi

concorsi pubblici impiegatiNuovi concorsi pubblici per impiegati amministrativi in possesso del Diploma di maturità. Di seguito vedremo gli estratti dai bandi di concorso ufficiali, i requisiti richiesti per poter partecipare ai concorsi e le informazioni per poter inviare la domanda di partecipazione.



  • Selezione pubblica, per soli esami, finalizzata all’assunzione a tempo parziale (20 ore) e indeterminato di un dipendente con il profilo professionale di Collaboratore Amministrativo, categoria giuridica B3, da destinare all’Area Affari Generali.

Requisiti richiesti:

– diploma di scuola secondaria di secondo grado;



– età non inferiore ad anni 18;

– cittadinanza italiana o coloro che dalla legge sono equiparati ai cittadini dello stato o di un paese appartenente all’unione europea;



– godimento dei diritti civili e politici;

– non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali pendenti che ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione, fatta salva l’avvenuta riabilitazione;

– non aver subito provvedimenti di destituzione o dispensa da un impiego precedentemente conseguito presso la pubblica amministrazione;

– iscrizione nelle liste elettorali;

– idoneità fisica all’impiego l’amministrazione si riserva comunque la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione pubblica.

Le domande di ammissione dovrà essere inviata all’Unione dei Comuni Lombarda Terre di Frontiera – Piazza della Repubblica 1, 22029 Uggiate–Trevano, entro il 23 febbraio 2007. Per maggiori informazioni clicca qui.

  • Selezione pubblica, per esami, finalizzata alla copertura di n.1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Operatore Amministrativo nell’Area Funzionale B, Posizione economica B/1, del vigente C.C.N.L. Comparto Enti Pubblici non Economici.

Requisiti richiesti:

– cittadinanza italiana o Europea,

– diploma di istruzione secondaria di secondo grado o titolo equipollente,

– godimento dei diritti politici e civili,

– condotta e qualità morali incensurabili,

– idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo professionale a concorso,

– posizione regolare nei confronti del servizio di leva,

– buona conoscenza dei sistemi informatici e dell’uso del personal computer, Word, Excel, ecc.

Le domande dovranno essere indirizzate all’Ordine degli Ingegneri di Latina, Piazza Celli, 3 – 04100 Latina entro il 20 febbraio 2017. Per maggiori informazioni clicca qui.

Lascia una risposta