Concorsi pubblici per diplomati in Università e Comuni

concorsi pubblici impiegatiNuovi concorsi pubblici per impiegati diplomati presso Università e Comuni. Di seguito vedremo gli estratti più importanti dei bandi di concorso, i requisiti richiesti per poter inviare la domanda di partecipazione e le informazioni per l’invio della stessa.



  • Selezione pubblica, per esami, finalizzata alla copertura di un posto, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore Amministrativo – Servizi Demografici ed Amministrativi, categoria C.

Requisiti richiesti:

– cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con tali requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza Italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana, possedere adeguata conoscenza della lingua italiana;



– età non inferiore ad anni 18 alla data di scadenza del bando;

– godimento dei diritti civili e politici;



– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego presso gli Enti Locali;

– non aver riportato condanne penali che comportino, quale misura accessoria l’interdizione dai pubblici uffici;

– idoneità fisica all’impiego, fatta salva la tutela per portatori di handicap di cui alla legge 5.2.1992, n.104;

– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico ai sensi della normativa vigente;

diploma di scuola superiore quinquennale;

– conoscenza di una lingua straniera a scelta fra inglese e francese;

– conoscenze informatiche;

– essere in regola, con le norme concernenti gli obblighi di leva.

La domanda dovrà essere inviata al Comune di Torrazzo – via Don Francesco Cabrio 6 – 13884 Torrazzo entro il 22 marzo 2017. Per maggiori informazioni clicca qua.

  • Selezione pubblica, per esami, finalizzata alla copertura di otto posti di categoria C, posizione economica 1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei servizi di Ateneo.

Requisiti richiesti:

– diploma di maturità o titolo equipollente.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all’Università degli Studi di Roma Tre – Via Ostiense, 159 – 00154 Roma entro il 6 aprile 2017. Per maggiori informazioni clicca qua.

Lascia una risposta