Nuova opportunità di lavoro nel settore agroalimentare. I nuovi posti di lavoro saranno creati grazie al progetto FICO (Fabbrica Italiana Contadina). Entro il 2017 sarà creata un’Expo permanente di prodotti agroalimentari italiani a Bologna. Vediamo tutti i dettagli di questa nuova opportunità che permetterà la creazione di migliaia di posti di lavoro diretti e nell’indotto.
ESPOSIZIONI AGROALIMENTARE A BOLOGNA
Il nuovo parco espositivo dedicato alla biodiversità agroalimentare italiana sarà inaugurato il 4 ottobre 2017 a Bologna. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Sole 24 Ore. Il parco riporterà la sigla del Comune di Bologna, del Caab – Centro Agroalimentare di Bologna e di Eataly World.
Il nuovo parco espositivo darà lavoro a circa 3mila persone grazie alle assunzioni dirette e a quelle dell’indotto. Si stima un giro di affari di 80 milioni di euro, il coinvolgimento di 2mila imprese e di 40 brand. Si stimano anche 6 milioni di visitatori.
Il parco avrà le dimensioni di 80mila metri quadri circa, in questo spazio le varie aziende potranno esporre i propri prodotti e renderli disponibili al pubblico. Ecco quali saranno le aree presenti nel parco:
- 2 ettari di orti e allevamenti;
- mercati;
- 25 ristoranti;
- 10 aule didattiche;
- laboratori per la manifattura;
- aree di intrattenimento;
- padiglioni per eventi culturali .
MAGGIORI INFORMAZIONI
E’ evidente che serviranno molte risorse umane e in vari settori. Per non perdere le prossime offerte di lavoro continua a seguirci.