Nuove assunzioni in Trenord. Trenord (fino al 3 maggio 2011 Trenitalia LeNord o TLN) è una società a responsabilità limitata costituita da Trenitalia (azienda partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane,) e da FNM SpA per operare nel settore del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia. Il capitale sociale è suddiviso in quote paritarie tra le due società.
Trenord è un’azienda che opera nel trasporto pubblico, un mercato in rapida crescita e in continua evoluzione. Di seguito vedremo le posizioni aperte pubblicate sul sito ufficiale nella sezione “lavora con noi”.
TRENORD, COME CANDIDARSI
La selezione avviene tramite il consulto dei curriculum inseriti online, tramite il sito ufficiale. Dopo essersi registrati è possibile candidarsi alle posizioni aperte o inviare una candidatura spontanea. I dati rimarranno nel database dell’azienda per sei mesi.
Per candidarti visita il seguente sito: link.
TRENORD, LAVORA CON NOI
OPERATORE MACCHINE CNC JUNIOR
Trenord ricerca un diplomato in ambito tecnico con almeno due anni di esperienza su macchine a controllo numerico (CNC), macchine utensili o come operaio tornitore nel settore metalmeccanico. È richiesta la disponibilità a trasferte presso i diversi centri di manutenzione e a lavorare su turni, compresi festivi e notturni.
SENIOR INDUSTRIAL CONTROLLER
La posizione è rivolta a candidati con Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale e almeno 5 anni di esperienza in contesti industriali complessi. Sono richieste un’ottima conoscenza di SAP – modulo PM (Plant Maintenance), padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel, e competenze nell’utilizzo di software di Business Intelligence.
OPERATORE GESTIONE ROTABILI
Si selezionano diplomati con esperienza nella Gestione Circolazione o Mezzi nel settore Trasporti oppure neolaureati in Ingegneria dei Trasporti. Sono richieste una buona conoscenza del pacchetto Office, attitudine al lavoro di squadra e capacità di interazione efficace con diverse funzioni aziendali.
Per restare aggiornati continuate a seguirci.
Trenord è una società italiana specializzata nel trasporto ferroviario regionale e suburbano, attiva principalmente nella regione Lombardia. Nata nel 2011 come joint venture tra Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) e Ferrovie Nord Milano (FNM), Trenord gestisce la gran parte del traffico ferroviario regionale lombardo, che comprende sia i treni regionali che il servizio suburbano nell’area metropolitana di Milano.
L’azienda serve uno dei territori con la più alta densità di pendolari in Italia, con oltre 800.000 viaggiatori giornalieri. Il suo network collega le principali città lombarde e diverse altre località di rilievo, offrendo anche servizi transfrontalieri tra Italia e Svizzera.
Trenord si distingue per il suo impegno verso la sostenibilità, investendo in flotte più moderne e meno inquinanti e promuovendo la mobilità integrata, in sinergia con altri mezzi di trasporto pubblico, come autobus e metro. La società si occupa anche di monitorare e migliorare l’esperienza del cliente, con attenzione alle esigenze dei pendolari e alle innovazioni tecnologiche.
Negli ultimi anni, Trenord ha puntato a sviluppare soluzioni digitali per semplificare l’acquisto di biglietti e l’accesso alle informazioni in tempo reale, rendendo i viaggi più efficienti e comodi.
Ultima modifica il 1 Gennaio 2025 da Redazione
Sono interessato a partecipare al concorso… Vorrei informazioni