141 POSTI MINISTERO DEL TURISMO 2023, BANDI

Il Ministero del Turismo ha annunciato l’imminente lancio di nuovi concorsi e l’assunzione di 141 nuovi dipendenti.

Tale iniziativa è stata autorizzata dal decreto assunzioni PA, che consente al MITUR di procedere all’assunzione di nuove risorse tramite concorsi pubblici.

Ecco di seguito una panoramica dettagliata dei posti di lavoro disponibili presso il Ministero del Turismo, nonché un’anticipazione sui prossimi concorsi previsti nei bandi del 2023.

Il decreto sulle assunzioni nella Pubblica Amministrazione, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 22 aprile 2023 con il numero 95, autorizza l’inserimento di nuovo personale e l’aumento delle posizioni organiche in diversi Ministeri ed enti pubblici per rafforzare la capacità amministrativa delle amministrazioni centrali. Il reclutamento del personale può avvenire attraverso diverse modalità, tra cui la pubblicazione di nuovi concorsi pubblici.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Tra gli enti interessati dalle nuove assunzioni vi è il Ministero del Turismo, che potrà coprire 141 posizioni di lavoro sia per personale dirigenziale che non dirigenziale. Inoltre, il decreto incrementa il personale dirigenziale del MITUR, il quale è già stato potenziato tramite precedenti normative nell’ambito delle azioni di rafforzamento delle amministrazioni titolari delle misure PNRR e dei soggetti attuatori.

Per restare aggiornati continuate a seguirci e visitate il sito web ufficiale.

Ultima modifica il 6 Maggio 2023 da Redazione

Lascia una risposta