2500 Posti Concorso Agenzia delle Entrate, Bando a Luglio, ecco le informazioni

Il seguente è l’annuncio dell’atteso bando per una serie di nuovi concorsi, che l’ente ha programmato di bandire per reclutare circa 9mila risorse nel ruolo di funzionario. La procedura concorsuale sarà avviata a breve e porterà alla copertura di un totale di 2500 posti. Di seguito sono fornite tutte le informazioni sul concorso pubblico Agenzia Entrate per funzionari 2023, tra i prossimi bandi in uscita, compresi i requisiti richiesti per accedere, il funzionamento e ciò che è necessario studiare per prepararsi al concorso

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2023, 2500 POSTI

PROFILI PROFESSIONALI

a. Il funzionario tributario si occupa di diverse attività come l’accertamento fiscale, il contenzioso tributario, la preparazione delle dichiarazioni fiscali, l’assistenza ai contribuenti e il coordinamento per la lotta all’evasione fiscale.

b. Il funzionario dei servizi di pubblicità immobiliare è responsabile dell’esecuzione delle formalità e delle ipoteche, della verifica dell’ispezione ipotecaria, della supervisione dei procedimenti di volontaria giurisdizione, del monitoraggio nei casi di rifiuto o riserva dei conservatori e dell’acquisizione di documentazione per migliorare la banca dati di pubblicità immobiliare.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.

c. Il funzionario in attività legale ha conoscenze specializzate in diversi settori come il rapporto di pubblico impiego, il codice dell’amministrazione digitale, la responsabilità amministrativo-contabile, la protezione dei dati, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, la trasparenza e l’anticorruzione. Inoltre, è un esperto del contenzioso correlato a queste questioni, sia in fase giudiziale che stragiudiziale, davanti alle autorità indipendenti e nelle procedure di approvvigionamento dei contratti pubblici.

d. Il funzionario della logistica e degli approvvigionamenti si occupa di attività ad alto livello di specializzazione tecnica e complessità, inerenti all’ambito degli approvvigionamenti e della pianificazione del ciclo degli acquisti.

REQUISITI RICHIESTI:

  • laurea a indirizzo giuridico economico – profilo funzionario tributario;
  • laurea a indirizzo giuridico – profilo funzionario servizi di pubblicità immobiliare;
  • laurea di tipo giuridico – profilo funzionario in attività legale;
  • laurea in ingegneria gestionale, civile, edile, industriale, meccanica, energetica, per
  • l’ambientale e il territorio – profilo funzionario logistica e approvvigionamenti.

Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale e continua a seguirci, pubblicheremo il Bando appena disponibile.

Ultima modifica il 24 Luglio 2023 da Redazione

Lascia una risposta