BOOM Concorsi pubblici PA: 60.000 Posti nei Ministeri, Agenzie Fiscali, INAIL, Scuola

Concorso comune GenovaNei prossimi 3 anni saranno assunti 60mila nuovi dipendenti pubblici grazie allo sblocco totale del turnover nel pubblico impiego e ai nuovi concorsi pubblici che permetteranno le assunzioni, le stesse saranno realizzati grazie a quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2020, dal Decreto Fiscale e dal c.d. Decreto Milleproroghe.

La notizia è stata riportata da diversi media nazionali e le nuove assunzioni riguarderanno molti enti, ecco i numeri:

48mila inserimenti di Insegnanti, la Sanità, che vedrà l’inserimento di 5mila Infermieri e 2mila Medici, e le Forze di Polizia, per le quali ci sarà l’assunzione straordinaria di 2.319 unità di personale. Saranno effettuate assunzioni in diversi Ministeri, presso l’Aci, Agenzia delle Dogane e tanti altri enti pubblici.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.

L‘art. 18, comma 1, del Decreto Legge 30 dicembre 2019, n. 162 (c.d. Decreto Milleproroghe), contenente ‘Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonchè di innovazione tecnologica’, pubblicato sulla GU Serie Generale n.305 del 31-12-2019, prevede che, al fine di accelerare le procedure assunzionali per il triennio 2021-2023, il Dipartimento della Funzione pubblica dovrà elaborare le procedure.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.

 

Ultima modifica il 18 Gennaio 2021 da

Un commento

  1. Maria grazia 18 Aprile 2020

Lascia una risposta