Concorsi Beni Culturali: 3600 posti di lavoro in tutta Italia, bando, domanda

Concorsi Beni CulturaliConcorsi Beni Culturali, finalmente arriva il bando che permetterà 3600 nuove assunzioni nel settore. Di seguito vedremo maggiori dettagli sul bando e sull’invio della domanda. Il MIBAC, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha annunciato un nuovo piano di assunzioni che, nei prossimi due anni, garantirà un posto di lavoro a tanti cittadini.



La notizia è stata confermata dal Ministro Alberto Bonisoli, nel prossimo triennio ci saranno 3600 assunzioni, assunzioni che hanno lo scopo di tamponare la clamorosa insufficienza del personale in forze al Ministero e di sostituire il personale che, grazie alla nuova legge, andrà in pensione.

Le assunzioni avverranno grazie alle graduatorie già esistenti e a nuovi concorsi che saranno presto disponibili. Si presume, visto il settore, che serviranno impiegati amministrativi e Dirigenti. Per restare aggiornati sui prossimi concorsi Beni Culturali è possibile visitare il sito ufficiale del Ministero nella sezione “bandi di concorso” : https://www.beniculturali.it .



 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *