Arriva il nuovo concorso Ministero Affari Esteri, saranno assunti 620 impiegati. Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
Concorso Ministero Affari Esteri
Sono in arrivo nuovi concorsi presso il Ministero degli Esteri e centinaia di nuove assunzioni di personale tra il 2023 e il 2024, come previsto dalla Legge di Bilancio e dal Decreto Assunzioni della Pubblica Amministrazione. Questi provvedimenti autorizzano il Ministero a reclutare 620 nuove risorse tramite l’istituzione di nuovi bandi di concorso pubblici.
Di seguito sono riportate tutte le informazioni riguardanti i posti di lavoro presso il Ministero degli Esteri da coprire e i bandi in arrivo, che fanno parte dei prossimi concorsi imminenti.
MINISTERO DEGLI ESTERI: CONCORSI PER 620 POSTI
La Legge di Bilancio per il 2023 prevede nuove assunzioni presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, da effettuarsi nel corso del 2023 e 2024. In totale, verranno coperti 520 posti di lavoro nel prossimo biennio per personale non dirigenziale di area II e III. Queste assunzioni rappresentano un incremento rispetto alle possibilità di assunzione previste dalla normativa vigente.
Inoltre, il nuovo Decreto Assunzioni della Pubblica Amministrazione, approvato dal Governo, prevede ulteriori assunzioni straordinarie presso il Ministero degli Esteri, che saranno aggiuntive rispetto alle possibilità di assunzione stabilite dalla normativa vigente. Nello specifico, saranno reclutate 100 unità di personale attraverso uno o più bandi di concorso.
In sostanza, il Ministero degli Esteri è autorizzato ad assumere un numero maggiore di risorse rispetto a quello previsto dalle norme vigenti. Ciò comporta un aggiornamento della dotazione organica del personale del Ministero, che verrà incrementata a partire dal 1° giugno 2023, dal 1° ottobre 2024 e dal 1° ottobre 2024.
Per reclutare le nuove risorse, il Ministero sarà autorizzato a indire uno o più concorsi pubblici o a consultare le graduatorie vigenti. È molto probabile che nei prossimi mesi venga indetto un nuovo concorso presso il Ministero degli Esteri.
Per restare aggiornati continuate a seguirci.
Sarei interessata