Concorso Ministero della Giustizia: 1400 posti di lavoro in tutta Italia

gazzetta ufficiale concorsiOttime notizie sul fronte dei concorsi pubblici, nel triennio 2017-2019 si prospettano veramente tantissime assunzioni nella pubblica amministrazione. Uno dei concorsi che si svolgeranno a breve è proprio quello presso il Ministero della Giustizia. Il bando di concorso potrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale già a Novembre.



CONCORSO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: 1400 POSTI DI LAVORO

Il concorso Ministero Giustizia è uno dei concorsi più attesi per il prossimo anno. Anche il Ministro Andrea Orlando si è espresso su queste importanti assunzioni: “Oggi vi parlo delle 1.400 unità  che verranno autorizzate per l’approvazione del bilancio. Sono assunzioni che si aggiungono alle 1.400 già autorizzate per il concorso. Si tratta di una notizia importante. Dal 2014 al 2018, dopo anni nei quali si è creato un vuoto di organico preoccupante, saranno 5.100 i nuovi ingressi”.

Il Ministro si è soffermato sull’importanza delle nuove assunzioni presso i tribunali italiani e sul fatto che alle 1400 assunzioni se ne sommeranno presto delle altre. Oltre a garantire un maggior qualità del servizio, i nuovi assunti, aiuteranno l’organico in ruolo.



Il concorso dovrebbe essere pubblicato a breve e con molta probabilità sarà aperto ai laureati (anche con laurea breve). Ci sarà, sicuramente, una prova preselettiva, una prova scritta ed una prova orale.

Per maggiori informazioni sul futuro concorso Ministero Giustizia continua a seguirci.



Un commento

  1. Avatar Maria Silano 8 Novembre 2017

Lascia una risposta