Concorso Polizia 2015

concorso poliziaBuone notizie per chi desidera entrare a far parte della Polizia. Il Ministero dell’Interno ha indetto un nuovo concorso per entrare in Polizia come Commissari. I posti disponibili sono 80. La domanda di partecipazione scade il 30 marzo 2015. Se vuoi partecipare al nuovo concorso Polizia dai un’occhiata ai requisiti indicati di seguito.



REQUISITI RICHIESTI

– cittadinanza italiana;



– qualità morali e di condotta idonei;

– godimento dei diritti politici;



– età massima 32 anni (ci sono alcune eccezioni indicate nel bando);

– laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o equipollente.

PROVE D’ESAME PER IL CONCORSO POLIZIA

Per accedere al concorso Polizia vero e proprio bisognerà superare una prova selettiva (nel caso le domande di partecipazione superino un certo limite). Superata la prova selettiva si dovranno superare prove di efficienza fisica e psichica, alla fine è previsto un colloquio. I vincitori seguiranno un corso di formazione di 2 anni e alla fine del percorso entreranno nel ruolo previsto.

BANDO DI CONCORSO E DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Se vuoi partecipare al nuovo concorso in Polizia puoi visionare il bando ufficiale sul sito ufficiale del corpo, nella sezione “concorsi pubblici”:

https://concorsips.interno.it/reclutamentops/contenuti/80846.htm

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite la procedura online (entro il 30 marzo 2015) da questa pagina.

Lascia una risposta