Concorso Pubblico Agenzia delle Entrate: richiesta la terza media

Concorso Agenzia delle entrateNuovo concorso pubblico presso l’Agenzia delle Entrate, le nuove assunzioni saranno effettuate a tempo indeterminato e la carica ricoperta sarà quella di Operatore Amministrativo. La selezione è stata affidata al Comune di Cagliari e i posti disponibili sono 11. Di seguito vedremo i requisiti richiesti e le informazioni per potersi candidare.



REQUISITI RICHIESTI

Ecco quali sono i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso presso l’Agenzia delle Entrate:

– iscrizione alle liste dei disabili previste dall’art. 8 della legge 68 / 99;
– stato di disoccupazione, ai sensi del D.Lgs. 150 / 2015, e iscrizione negli appositi elenchi gestiti dai CpI della provincia di Cagliari;
– diploma di scuola secondaria di primo grado;
– possesso dell’accertamento della capacità globale ai fini del collocamento mirato di cui al DPCM 13.01.2000 (diagnosi funzionale e relazione conclusiva) o della ricevuta attestante la richiesta di visita per il collocamento mirato (per l’avviamento al lavoro sarà comunque necessario il verbale di accertamento).



PROVE D’ESAME

La selezione avverrà tramite:

– prova scritta, mediante la copiatura tramite PC di un testo in formato Word e successiva stampa, e la somministrazione di un questionario a risposta multipla relativo a diritti e doveri del dipendente in relazione al CCNL del Comparto Agenzie Fiscali;
– prova orale, tramite colloquio relativo alle varie funzioni dell’Agenzia.



MAGGIORI INFORMAZIONI

La domanda di partecipazione potrà essere inviata dal 2 al 20 di Ottobre. Maggiori informazioni potranno essere reperite, nei prossimi giorni, sul sito ufficiale: clicca qui.

Un commento

  1. Avatar Stefano 5 Ottobre 2017

Lascia una risposta