Concorso Scuola: ecco il Bando per 590 Personale ATA (Bidelli) addetti alla pulizia in molte città

Inizia la terza fase di assunzioni per il personale Ata addetto alle pulizie, rivolta a collaboratori scolastici ex lsu, che mette a disposizione 590 posti in diverse province italiane. Sono ammessi coloro che hanno esperienza come dipendenti di aziende private, svolgendo servizi di pulizia e ausiliari presso istituzioni scolastiche statali. Anche la Sicilia avrà opportunità di lavoro. Le candidature saranno accettate online dal giorno 17 agosto all’8 settembre 2023.

Per partecipare al concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria di primo grado, ottenuto entro la data di scadenza delle candidature; almeno 5 anni di servizio, inclusi gli anni 2018 e 2019, in servizi di pulizia ed ausiliari presso istituti scolastici statali, sia come dipendente a tempo determinato che indeterminato di aziende con contratti per tali servizi.

I posti rimanenti per le assunzioni del personale Ata addetto alle pulizie nelle scuole tramite il terzo concorso per titoli sono localizzati nelle seguenti province, secondo i dati Anief: Chieti, L’Aquila, Teramo (Abruzzo); Potenza (Basilicata); Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia (Calabria); Avellino, Caserta, Napoli (Campania); Frosinone, Rieti (Lazio); La Spezia (Liguria); Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Sondrio (Lombardia); Isernia (Molise); Asti, Biella e Vercelli (Piemonte); Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto (Puglia); Cagliari (Sardegna); Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani (Sicilia); Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Prato (Toscana); Terni (Umbria); Belluno e Venezia (Veneto). Gli aspiranti che risultano in eccesso nella loro provincia di appartenenza saranno inseriti in una graduatoria nazionale per essere considerati nelle province con posizioni disponibili.

La procedura dettagliata sarà presto disponibile sul sito inPA, e le richieste potranno essere inoltrate esclusivamente online dal 17 agosto all’8 settembre 2023. Dopo questa terza fase selettiva, seguirà una graduatoria nazionale per includere coloro che, pur soddisfacendo i requisiti, non sono stati selezionati nella fase precedente a causa della mancanza di posti nella loro provincia di residenza.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Ultima modifica il 1 Settembre 2023 da Redazione

Commenti

  1. Elisabetta vita 14 Agosto 2023
  2. Maria Desirée 6 Settembre 2023
  3. Marzia 7 Settembre 2023

Lascia una risposta