Concorso Segretario di Legazione: 50 posti di lavoro

ministero-affari-esteriNuovo concorso pubblico presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. E’ stato indetto un concorso finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro per la figura di Segretario di Legazione in prova. Ecco i requisiti richiesti e le informazioni per inviare la domanda di partecipazione.La domanda di partecipazione va inviata entro il  6 maggio 2024.

REQUISITI RICHIESTI

– cittadinanza italiana;
– età non superiore ai trentacinque anni compiuti;
– idoneità psico-fisica tale da permettere di svolgere l’attività diplomatica sia presso l’Amministrazione centrale che in sedi estere e, in particolare, in quelle con caratteristiche di disagio;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure dichiarati decaduti da un impiego statale.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha annunciato un concorso per 50 Segretari di Legazione in prova, il primo grado della carriera diplomatica in Italia. I requisiti principali includono un’età massima di 35 anni (con possibilità di innalzamento di tre anni in determinate circostanze), laurea magistrale/specialistica in varie discipline, e il possesso di credenziali SPID. Le domande devono essere inviate online entro il 6 maggio. Per leggere il bando completo e candidarsi, clicca qui.

Lascia una risposta