È uscito il Bando per Lavorare nell’Università 8 posti con licenza media, ecco la domanda

Sono disponibili 8 posizioni nell’area servizi generali e tecnici per candidati con licenza media. Si tratta di un concorso pubblico indetto presso l’Università degli Studi di Napoli – L’Orientale.

L’università ha annunciato un concorso pubblico basato su esami per occupare questi 8 posti di categoria B, corrispondenti alla posizione economica B3. Queste posizioni sono destinate a soddisfare le esigenze amministrative sia dell’Amministrazione centrale che delle sedi periferiche dell’università. I candidati selezionati verranno assunti con un contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno.

REQUISITI DI AMMISSIONE:
Per partecipare a questo concorso, è necessario soddisfare i seguenti requisiti generali:

a) Cittadinanza: Devi essere cittadino italiano oppure cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, insieme ai loro familiari senza cittadinanza di uno Stato membro, che detengono diritto di soggiorno o soggiorno permanente. Altrimenti, puoi essere cittadino di un paese terzo con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o avere lo status di rifugiato o protezione sussidiaria.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana, devi possedere i seguenti requisiti:
– Avere tutti i requisiti richiesti per i cittadini della Repubblica, tranne la cittadinanza italiana.
– Avere diritti politici nel tuo stato di cittadinanza o provenienza.
– Dimostrare una conoscenza adeguata della lingua italiana.

b) Età: Devi essere maggiorenne.

c) Diritti civili e politici: Devi godere dei diritti civili e politici. Per i candidati non cittadini italiani e senza status di rifugiato o protezione sussidiaria, i diritti civili e politici sono riferiti al paese di cittadinanza.

d) Elettorato politico attivo: Non devi essere stato escluso dall’elettorato politico attivo. A questo scopo, è necessario fornire informazioni sul Comune italiano o paese estero in cui sei iscritto alle liste elettorali.

e) Obblighi militari: Se sei di sesso maschile e nato prima del 01/01/1986, devi avere adempiuto agli obblighi militari.

f) Idoneità all’impiego: L’Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere una visita medica di controllo ai vincitori del concorso in conformità alla normativa vigente.

g) Non devi avere riportato condanne penali definitive per reati che impedirebbero l’assunzione presso un’istituzione pubblica. Se hai procedimenti penali in corso, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o precedenti penali registrati nel casellario giudiziale, devi segnalarli al momento della candidatura. Devi fornire dettagli sulla data del provvedimento e sull’autorità giudiziaria coinvolta o sulla quale pende un eventuale procedimento. L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale valuterà se questi procedimenti in corso o a tuo carico impediscano la tua assunzione in base alle leggi vigenti, considerando la gravità del reato e la sua rilevanza per il ruolo da coprire.

h) Non devi essere stato destituito, dispensato o licenziato da un impiego presso un’istituzione pubblica per insufficiente rendimento persistente, norme settoriali o motivi disciplinari. Inoltre, non devi essere stato dichiarato decaduto per aver ottenuto la nomina o l’assunzione attraverso documenti falsi o viziati da nullità insanabile.

i) Per i militari che intendono usufruire della riserva, è richiesto l’eventuale servizio prestato senza demerito come volontario congedato in ferma prefissata di durata quinquennale o in ferma breve nelle tre Forze Armate. Questo include anche ufficiali di complemento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che abbiano completato senza demerito la ferma contratta.

j) È necessario essere in possesso di un’Identità Digitale (SPID, CIE o CNS) e di un indirizzo PEC.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
– Diploma di istruzione secondaria di primo grado e uno dei seguenti titoli relativi all’attività lavorativa: diploma di qualifica professionale, attestato di qualifica ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78, o attestato da enti pubblici o istituti riconosciuti legalmente (ad esempio, patente europea del computer ECDL base).
Oppure
– Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Scade il 28 settembre 2023.

Per ulteriori dettagli, consulta il BANDO COMPLETO.

 

Un commento

  1. Raffaella Pennacchio 25 Settembre 2023

Lascia una risposta