È stato pubblicato il bando per il concorso ATA terza fascia, finalizzato all’inserimento e all’aggiornamento delle graduatorie.
Le domande potranno essere presentate dal 28 maggio 2024 al 28 giugno 2024.
Pertanto, anche se il bando è già stato pubblicato, non è ancora possibile inviare le domande. Bisognerà attendere fino al 28 maggio 2024.
Il bando ATA terza fascia 2024 è destinato a istituire le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia, che sostituiranno completamente quelle del precedente triennio scolastico e saranno valide per gli anni scolastici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027.
Ecco il Bando: decreto-mim-89-del-21-maggio-2024
Come entrare in III fascia ATA? È necessario presentare domanda per il concorso ATA di terza fascia, che viene bandito ogni tre anni per aggiornare le relative graduatorie.
Chi non ha mai lavorato come ATA e non era inserito nella precedente graduatoria deve presentare domanda per inserirsi nella graduatoria ATA III fascia.
Chi era già inserito nella precedente graduatoria deve comunque presentare domanda per confermare o aggiornare la propria posizione nella graduatoria ATA III fascia.
Il concorso ATA terza fascia è una selezione pubblica basata solo sui titoli, senza prove d’esame, che consente di entrare nella graduatoria del personale ATA terza fascia per lavorare come supplenti.
È il primo passo per ottenere un impiego nelle scuole italiane svolgendo ruoli Ausiliari, Tecnici e Amministrativi (ATA), ed è aperto anche a persone che non hanno mai lavorato nella scuola.
Il concorso è bandito su tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle province di Bolzano e Trento e della regione Valle d’Aosta, che adottano procedure autonome per il reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola.
Le nuove graduatorie ATA terza fascia 2024 sostituiranno quelle attualmente in vigore.
Leggi anche il seguente contenuto:
Concorso ATA Terza Fascia 2024: ecco tutte le informazioni sul bando, sulla domanda e sulla graduatoria ATA..
https://www.concorsipubblici.net/concorso-ata-terza-fascia-bando-requisiti-2/
Ultima modifica il 22 Maggio 2024 da Redazione