Vigili del Fuoco: concorso pubblico per 250 unità Bando di concorso

vigili del fuoco



AGGIORNAMENTO:Pubblicazione del bando di concorso pubblico Vigili del Fuoco. A fine articolo trovi tutti i dettagli.

Concorso Pubblico Vigili del Fuoco, il bando di concorso per l’assunzioni di 250 nuove risorse, molto probabilmente, sarà pubblicato alla fine di ottobre 2016. Non si tratta di una notizia ufficiale ma possiamo considerare la fonte, “RomaGiovani”, molto attendibile. Il giornale, specializzato in offerte di lavoro ha specificato che la notizia “va al di là dei rumors”.



Sempre secondo notizie non ufficiali, sembra che il concorso pubblico per Vigili del Fuoco si svolgerà a Roma tra gennaio e marzo 2017. Probabilmente la sede di svolgimento del concorso sarà la Fiera di Roma. Con l’uscita del bando di concorso molti giovani italiani avranno la possibilità di entrare a far parte del Corpo dei Vigili del Fuoco, nel totale 250 unità.

Come già accennato, il bando, sarà pubblicato alla fine di ottobre, la data alla quale si fa riferimento è il 25 ottobre 2016. Sicuramente, in fase di pubblicazione, la notizia sarà data dal sito ufficiale dei Vigili del Fuoco. Ma quali saranno i probabili requisiti per poter partecipare al concorso pubblico?



Requisiti richiesti:

  • possesso della cittadinanza italiana e godimento dei diritto politici;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 30;
  • per gli iscritti da almeno un anno agli elenchi del personale volontario C.N.VV.F. il limite massimo di età viene elevato a 37 anni;
  • possesso dell’idoneità culturale, fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia;
  • possesso del titolo di studio di scuola media dell’obbligo;
  • possesso delle qualità morali e di condotta previste
  • non essere stati destituiti, né dispensati, dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

E’ necessario sottolineare che la notizia non si fonda su voci ufficiali, viste le voci la probabilità che esca un concorso per Vigili del Fuoco nel 2017 è probabile ma non sicuro. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli e novità.

AGGIORNAMENTO 16 NOVEMBRE 2016

E’ stato pubblicato ufficialmente in nuovo bando per il concorso nei Vigili del fuoco. Tutti i dettagli e il bando di concorso li puoi trovare al seguente link: concorso Vigili del Fuoco 2016. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro 15 dicembre 2016.

Lascia una risposta