Concorsi Pubblici assegnazione licenze Taxi e Noleggio NCC

taxiNuovo concorso pubblico per l’assegnazione di licenze per Servizio Taxi e Noleggio NCC. Di seguito vedremo i requisiti richiesti per poter partecipare al concorso, le modalità di partecipazione e tutti i più importanti dettagli presenti nel bando di concorso ufficiale.



Il comune di Ottaviano (Napoli) ha pubblicato un bando di concorso pubblico per titoli per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione di licenze per il servizio taxi, trazione equina e n. 6 autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente, di cui n. 3 riservate alle ambulanze di portatori di handicap e ammalati .

Requisiti richiesti:



– essere in possesso dei titoli previsti ed obbligatori per la guida dei veicoli secondo le vigenti norme del codice della strada e del Codice della Navigazione;

– essere iscritti nel ruolo dei conducenti istituito presso la Camera di Commercio o in elenco analogo in uno degli Stati aderenti all’Unione Europea.



– avere la disponibilità del mezzo (proprietà, leasing o altro titolo giuridico legittimante) per il quale sarà rilasciata la licenza o l’autorizzazione di esercizio;

– non aver trasferito altra licenza o autorizzazione nei cinque anni precedenti;

– non essere titolare di licenza di Taxi o di autorizzazione di N.C.C, rilasciata anche da altro Comune;

– possedere un’autovettura assicurata ad uso pubblico, con polizza specifica per l’esercizio dell’attività per la quale si chiede la licenza o l’autorizzazione, per la responsabilità civile nei confronti di persone e/o cose, compreso i terzi trasportati;

– per l’esercizio del servizio N.C.C, è richiesta la disponibilità nel territorio comunale di una rimessa, da intendersi come uno spazio, anche a cielo aperto, adeguatamente delimitato, idoneo allo stazionamento dei mezzi di servizio.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale e cioè entro il 28 settembre 2016.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Lascia una risposta