Ultima modifica il 25 Giugno 2019 da
Nuovi concorso Regione Emilia Romagna, ci saranno ben 1300 assunzioni. Il Piano triennale dei fabbisogni lavorativi 2019-2021, varato dalla Giunta comunale, è stato reso noto questa mattina presso la sede della Regione dal presidente Stefano Bonaccini, dall’assessora alle Risorse umane, Emma Petitti, e dai rappresentanti delle Organizzazioni sindacali.
“Il blocco che per troppi anni in questo Paese c’è stato – afferma Bonaccini – ha alzato l’età media dei lavoratori del pubblico impiego. Abbiamo rischiato di bruciare un’intera generazione, dicendole che non toccava mai a lei, e ora dobbiamo riempire la pubblica amministrazione di nuove figure, in sanità ad esempio abbiamo già abbassato l’età media. È un piano importantissimo ma non vogliamo fermarci qui”, ha dichiarato il presidente.
Attraverso le nuove assunzioni si punta a ridurre l’età media dei dipendenti, attualmente intorno ai 52 anni, e ad integrare i vari comparti organici con risorse umane che porteranno nuove competenze e quindi contribuiranno a offrire servizi migliori.
Attendiamo la pubblicazione dei bandi di concorso.