Concorso Camera dei Deputati: più di 300 posti di lavoro disponibili

gazzetta ufficiale concorsiConcorso Camera dei Deputati: 300 posti di lavoro disponibili. L’amministrazione di Montecitorio assumerà nuove risorse entro il prossimo anno. A questo scopo saranno banditi nuovi concorsi, a partire da un concorso per 300 Consiglieri Parlamentari. Il primo bando di concorso dovrebbe essere pubblicato nel mese di luglio.



Concorso Camera dei Deputati: Consiglieri Parlamentari

La notizia è stata resa nota dal quotidiano Il Tempo, nell’articolo si parla appunto dei nuovi posti di lavoro Camera Deputati che saranno disponibili grazie al prossimo bando che permetterà l’assunzione di circa 300 laureati. Successivamente saranno pubblicati altri bandi di concorso.

Il primo concorso si rivolge a laureati in possesso di diploma di laurea quinquennale e che saranno inseriti nel profilo di Consigliere Parlamentare. Sembra che l’esame di concorso si svolgerà tramite due prove scritte e due colloqui.



Seguiranno altri bandi per Documentaristi, Segretari ed Assistenti Parlamentari.

La Camera dei Deputati è una delle due Camere del Parlamento Italiano, l’altra è la Camera del Senato. L’attuale Presidente della Camera dei Deputati è Roberto Fico.



Per scaricare i futuri bandi riguardanti i concorsi Parlamento: link .

Lascia una risposta