Concorso funzionari Ministero Giustizia: Bando per 1095 assunzioni in tutta Italia

concorsi ministero giustiziaConcorso funzionari Ministero Giustizia, arriva un altro concorso tra i più attesi del 2020, quello che permetterà di assumere 1095 Funzionari da inserire nei Tribunali di tutta Italia. Il concorso pubblico straordinario finalizzato all’assunzione di funzionari giudiziari prevede l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato delle risorse idonee, e serve a smaltire gli arretrati e procedimenti di esecuzione pendenti, ciò al fine di migliorare l’efficienza dell’amministrazione della Giustizia.



Ancora non è disponibile in bando ufficiale, lo sarà nelle prossime settimane. Sicuramente servirà un titolo in materia giuridica e il concorso si svolgerà tramite una prova preselettiva, una prova orale ed una scritta. I vincitori del concorso Ministero Giustizia saranno assunti a tempo determinato, come funzionario di area III, posizione economica F1.

Non abbiamo ancora tutti i dettagli sul concorso e quindi dovremo attendere la pubblicazione del bando per avere delle certezze.



Per quanto riguarda gli esami:

  • prova preselettiva con test di logica matematica e grammaticale, cultura generale e materie giuridiche;
  • prova scritta su nozioni di diritto;
  • prova orale sulle stesse materie della prova scritta.

Per restare aggiornati continuate a seguirci.



Lascia una risposta