Decreto Rilancio 2020: tutti i bonus previsti, quando arriva

Decreto RilancioDopo tanta attesa è in arrivo, finalmente, il Decreto rilancio quello stesso decreto che prima era stato nominato Decreto aprile.
Il decreto conteneva già 40 punti. importanti per il rilancio dell’economia adesso i punti sono all’incirca 100.



Per quanto riguarda i tempi sul web circolano voci circa le quali il nuovo decreto dovrebbe essere presentato in conferenza stampa tra domenica 10 maggio 2020 o al massimo il lunedì successivo, 11 maggio 2020. Il decreto contiene tanti punti fondamentali per il rilancio dell’economia per quanto riguarda le partite IVA, per gli autonomi in generale ci sarà un bonus che da €600 passerà €800 in alcuni casi a 1000. I casi in cui passerà a 1000 saranno quelli riguardanti le aziende che potranno dimostrare di aver avuto un decremento delle entrate pari o superiore al 33% nell’ultimo trimestre.

Un’altra misura fondamentale sarà il REM, il cosiddetto reddito di emergenza da destinare alle persone bisognose che non hanno alcuna fonte di reddito.



Altri punti importanti sono il bonus baby-sitter, l’ecobonus che verrà prolungato, il bonus per poter acquistare mezzi ecologici come le biciclette.

Saranno previsti sicuramente degli incentivi per ristrutturare le abitazioni. E tutto questo anche per favorire la ripartenza del settore costruzioni.



Per quanto riguarda le tasse e i tributi ci saranno sicuramente dei provvedimenti in merito e quindi delle agevolazioni e dei posticipi.

Alcune misure riguarderanno lo smart working per agevolare i genitori con figli minori di 14 anni e nello stesso tempo sono previste misure per l’acquisto di pc e tablet

Questi sono solo alcuni dei punti che riguardano il nuovo decreto ripresa.

La certezza riguardante tutte le misure elencate in questo articolo e anche negli articoli che in questi giorni sono virali sul web, la avremo solamente quando il decreto sarà presentato e quindi pubblicato.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.

Lascia una risposta