E’ Ufficiale: Decreto Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ecco dove inviare le domande per il reddito di emergenza e per i bonus

E’ Ufficiale: Decreto Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ecco dove inviare le domande per il reddito di emergenza e per i bonus. Dopo tanta attesa dovuta alle correzioni ed al consolidamento dei fondi necessari, il decreto del Governo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.



Finalmente potranno partire il bonus per le partite iva che ammonta a euro 600 e che dovrebbe arrivare in pochissimo tempo in maniera automatica a chi aveva già fatto la domanda.



Saranno chiare anche le modalità per accedere all’economia che, ricordiamo, riguarderà anche la ristrutturazione di abitazioni praticamente a costo zero visto che le spese saranno deducibili sulla dichiarazione dei redditi e il credito rivendibile.

Per migliaia di famiglie l’attesa più grande è per il reddito di emergenza, adesso è chiaro quando fare la domanda e dove inviare la domanda per ottenere il reddito di emergenza. Sul sito ufficiale dell’INPS sarà pubblicata una circolare con le linee guida e le istruzioni per inviare la domanda in maniera autonoma o tramite i CAF territoriali.



Intanto è prevista anche una terza mensilità per gli autonomi e per le partite iva, ammonterà a 1000 euro è potrà essere richiesta da chi ha subìto perdite economiche dimostrabili.

Lascia una risposta