E’ Ufficiale: Decreto Sostegno pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ecco dove inviare le domande per il bonus

bonus 500 euroE’ Ufficiale: Decreto Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ecco dove inviare le domande per il reddito di emergenza e per i bonus. Dopo tanta attesa dovuta alle correzioni ed al consolidamento dei fondi necessari, il decreto del Governo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

Finalmente potranno partire il bonus per le partite iva che ammonta a euro 3000 e che dovrebbe arrivare il prossimo mese.

Per migliaia di famiglie l’attesa più grande è per il reddito di emergenza, adesso è chiaro quando fare la domanda e dove inviare la domanda per ottenere il reddito di emergenza. Sul sito ufficiale dell’INPS sarà pubblicata una circolare con le linee guida e le istruzioni per inviare la domanda in maniera autonoma o tramite i CAF territoriali.

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram.

La novità riguarda maggiormente partite Iva e liberi professionisti, in base alla perdita di fatturato riceveranno un congruo sostegno. Si agirà per fasce:

  • Fino a 100 mila euro: indennizzo del 30% del doppio della perdita mensile.
  • Tra i 100 mila e i 400 mila euro: indennizzo del 25% del doppio della perdita mensile.
  • Tra i 400 mila euro e 1 milione: indennizzo del 20% del doppio della perdita mensile.
  • Tra 1 milione e i 5 milioni di euro: indennizzo del 15% del doppio della perdita mensile.
  • Tra i 5 milioni e i 10 milioni di euro: indennizzo del 10% del doppio della perdita mensile.

La piattaforma per l’invio delle domande sarà gestita dall’agenzia delle entrate con Sogei. Si auspica che già dopo Pasqua possano arrivare gli aiuti del dl Sostegni.

Lascia una risposta