Ryanair: 10.000 nuove assunzioni in Italia ed in Europa con 300 nuovi aerei

Ryanair, la nota compagnia aerea, ha annunciato l’apertura di migliaia di nuove posizioni lavorative in Italia e in Europa in seguito all’acquisto di 300 nuovi aerei.

La compagnia ha comunicato ufficialmente questa notizia attraverso un recente comunicato stampa. Ryanair, azienda irlandese, sta attuando un piano di crescita pluriennale che coinvolge tutta l’Europa, compresa l’Italia, e comporterà un significativo aumento della sua flotta grazie all’ordine di 300 nuovi aerei. Questa commessa, dal valore di 40 miliardi di dollari, prevede la consegna graduale degli aeromobili tra il 2027 e il 2033. L’ampliamento della flotta consentirà a Ryanair di raddoppiare la sua capacità di trasporto passeggeri attuale, passando da 168 a 300 milioni, e di conseguenza richiederà l’assunzione di un gran numero di nuovi dipendenti per gestire questo aumento.

L’acquisto record degli aeromobili sarà soggetto all’approvazione degli azionisti della compagnia durante l’Assemblea Generale che si terrà a settembre prossimo. I velivoli ordinati da Ryanair al partner Boeing sono caratterizzati da un maggiore rispetto per l’ambiente e da dimensioni più grandi rispetto a quelli attualmente utilizzati dalla compagnia irlandese. Questi aeroplani saranno più silenziosi, tecnologicamente avanzati e consumeranno meno carburante, offrendo il 21% in più di posti a sedere per i passeggeri.

OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO

Per restare aggiornati seguiteci sul nostro canale telegram. E anche su WhatsApp, iscriviti da qui.
Studia online e Supera il Concorso pubblico che devi affrontare , SCOPRI DI PIÙ.

Le prospettive occupazionali legate al programma di espansione della flotta di Ryanair riguarderanno principalmente il personale di bordo. La compagnia prevede di creare numerosi posti di lavoro a bordo degli aerei, offrendo opportunità di impiego altamente retribuite per professionisti dell’aviazione. Queste nuove assunzioni saranno principalmente rivolte a figure come piloti, assistenti di volo, personale di cabina e ingegneri.

L’AZIENDA

Ryanair, fondata in Irlanda nel 1985, è una compagnia aerea specializzata nel settore dei voli a basso costo. La sede principale dell’azienda si trova a Dublino, con la base operativa principale a Londra. Le azioni di Ryanair sono quotate al NSDAQ, alla Borsa Irlandese e alla Borsa di Londra. La compagnia opera in oltre 230 aeroporti distribuiti in circa 40 paesi in tutto il mondo. Attualmente, la flotta di Ryanair è composta da 565 aeromobili, e l’azienda impiega oltre 22.000 dipendenti, di cui più di 5.000 sono piloti. Il Gruppo societario detiene anche altre compagnie aeree minori, tra cui Lauda, Buzz, Malta Air e Ryanair UK.

Per restare aggiornati sulle assunzioni Ryanair visitate il sito ufficiale.

Ultima modifica il 22 Maggio 2023 da Redazione

Lascia una risposta