Assunzioni PSA: lavoro in Peugeot e Citroen

psaNuove assunzioni nel Gruppo PSA – Peugeot Citroën, l’importante azienda francese ha annunciato la creazione di 400 nuovi posti di lavoro presso lo stabilimento francese di Rennes, entro la primavera 2017. Ecco tutti i dettagli su questa nuova occasione di lavoro.



IL GRUPPO PSA

PSA Peugeot Citroën, conosciuto semplicemente come PSA, è un gruppo industriale francese al quale appartengono i marchi automobilistici Peugeot, Citroën e DS. Il nome del Gruppo deriva dall’unione di Peugeot SA con Citroën SA. L’azienda è presente con diverse sedi in Italia e in molti paesi del mondo.

ASSUNZIONI GRUPPO PSA

La casa automobilistica francese ha l’intenzione di creare 400 nuovi posti di lavoro presso la sede di Rennes con lo scopo di supportare la costruzione della Peugeot 5008. In accordo con le associazioni dei lavoratori e dei sindacati, le assunzioni, saranno effettuate a tempo determinato.



I lavoratori potranno usufruire di corsi di formazione di durata compresa tra le 100 e le 200 ore. Al tirocinio seguiranno due mesi di pratica ed alla fine sarà possibile conseguire l’attestato di Certificato di Qualifica Paritaria del settore metalmeccanico (CQPM).

Con i nuovi inserimenti sarà possibile aggiungere un nuovo turno lavorativo che permetterà di incrementare la produzione. Anche se al momento non vi sono posizioni aperte è possibile ipotizzare che serviranno tecnici ed operai.



MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni nel Gruppo PSA è possibile visitare il sito ufficiale nella sezione “posizioni aperte“.

Lascia una risposta