Concorso Scuola: 100Mila assunzioni entro il 2023

Assunzioni scuola 2016Sono in arrivo migliaia di posti di lavoro nella scuola da adesso fino al 2023. Il concorso scuola si svolgerà nel 2019, nel 2020, nel 2021, nel 2022 e nel 2023. Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha in programma l’inserimento di ben 100Mila Insegnanti entro i prossimi anni scolastici, sia nei posti classici che in quelli di sostegno. A questo proposito sono previsti nuovi concorsi per lavorare nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie.



CONCORSO SCUOLA

“Completeremo il quadro delle assunzioni con 72 mila docenti, ai quali aggiungeremo quelli di sostegno. Inoltre ogni due anni ci saranno concorsi. Entro il 2023 saranno 100 mila le assunzioni. Vogliamo tenere fede agli impegni presi a inizio del nostro mandato di governo”. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, intervenendo alla videochat del Tg1 (Fonte: ansa.it)

Delle 100Mila assunzioni ben 50mila saranno effettuate tramite concorsi Miur che saranno avviati a breve. I concorsi scuola si rivolgeranno a docenti con almeno tre anni di esperienza e a laureati. I vincitori del concorso saranno inseriti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Un altro concorso scuola, invece, sarà indetto con la finalità di assumere 17Mila Insegnanti nella Scuola dell’infanzia e primaria per il biennio scolastico 2020-2022.



A breve dovrebbero essere pubblicati i primi bandi di concorso per la scuola, continuate a seguirci per rimanere aggiornati e visitate il sito ufficiale e cioè quello del Miur.



Lascia una risposta